Film da vedere oggi in tv, prima serata di giovedì 16 novembre

Smetto quando voglio

Che film scegliere per stasera, giovedì 16 novembre? In programmazione oggi in tv, un sacco di commedie (anche romantiche), qualche pellicola drammatica e un paio di thriller. Poca azione, quindi, molte risate e altrettante lacrime! Se questi generi corrispondono ai vostri gusti, consultate questo articolo con tutti i film proposti in prima serata.

Film oggi in tv: “Smetto quando voglio”

Rai 3, alle 21.15, trasmetterà Smetto quando voglio, commedia italiana del 2014 diretta dell’esordiente Sydney Sibilla. Tra i protagonisti, Edoardo Leo, Valeria Solarino, Pietro Sermonti e Paolo Calabresi.

Il film affronta un tema drammatico (la disoccupazione e lo spaccio di droga) in chiave comica e ha ricevuto ben 12 nomination al David di Donatello.

La trama di Smetto quando voglio

Pietro (E. Leo) è un geniale ricercatore neurobiologico, che ha sviluppato un innovativo algoritmo. Purtroppo i docenti della commissione finanziatrice non ne capiscono l’importanza, per cui non rinnovano l’assegno di ricerca.

Pietro non ha il coraggio di dire alla compagna Giulia (V. Solarino) che è senza lavoro, così ha un’idea: utilizzare il suo algoritmo per creare (e vendere) una nuova droga, ancora non catalogata come tale dal Ministero della Salute, quindi “legale”. Per realizzare il progetto, si rivolge ad ex ricercatori come lui che, a causa del taglio dei fondi, svolgono lavori inadeguati rispetto alle loro qualifiche.

Gli esiti saranno tragicomici.

Film da vedere oggi in tv: “La rapina perfetta”

Su Rai 4 (c. 21) andrà in onda alle 21.05 il thriller La rapina perfetta, con Jason Statham e Saffron Burrows. La pellicola, del 2008, è ispirata ad una storia vera: una rapina ad una banca di Londra l’11 settembre 1971, a seguito della quale la polizia non effettuò nessun arresto nè recuperò nessuna refurtiva. Una rapina perfetta insomma.

La trama de La rapina perfetta

Londra, 1971. Terry (J. Statham) è un rivenditore di auto d’epoca ed ex ladro. Un giorno viene avvicinato da una sua ex fiamma, la sensuale Martine (S. Burrows), che gli propone una rapina nel caveau della Lloyd Bank, dove sono depositate centinaia di cassette di sicurezza.

In realtà la donna ha stretto un accordo con un agente dei Servizi Segreti Britannici che l’aveva fermata per spaccio di droga: in cambio della sua fedina pulita, Martine deve recuperare una cassetta di sicurezza per lui.

film oggi in tv sulle altre reti

Tanti altri film saranno trasmessi sulle altre reti del digitale, quasi tutti incentrati sul romanticismo e sulla comicità. Vediamo insieme titoli, canali e orari delle pellicole oggi in tv in prima serata.

  • TV8 ore 21.15: il film di azione/fantascienza Total Recall-Atto di forza, con Colin Farrell e Kate Beckinsale;
  • IRIS (22) ore 21.00: Il curioso caso di Benjamin Button, di genere romantico/drammatico, con Brad Pitt e Cate Blanchett;
  • RAI MOVIE (24) ore 21.10: la commedia Sex tape-Finiti in rete, con la bella Cameron Diaz;
  • LA5 (30) ore 21.10: Jenny’s wedding (commedia/drammatico), con Katherine Heigl;
  • ITALIA 2 (35) ore 21.10: la commedia italiana anni ’80 Scuola di ladri-Parte seconda, con Paolo Villaggio e Massimo Boldi;
  • TOP CRIME (39) ore 21.10: il thriller Sotto accusa-Bad blood, con Christine Adams;
  • SONY (55) ore 21.10: la commedia romantica Storia di noi due, con Bruce Willis e Michelle Pfeiffer.

A voi la scelta! Buona visione e a domani!

CONDIVIDI