Film da vedere oggi in tv: prima serata di domenica 19 novembre

forrest gump film da vedere consigliato stasera in tv

Buongiorno e buona domenica a tutti! Pronti per una nuova carrellata di film? Oggi in tv, in prima serata, commedie, film d’azione, animazione, per la famiglia, fantascienza e drammatici. Voi cosa preferite? Io ve ne suggerirò un paio, per me molto belli, ma troverete, come di consueto, anche tutte le pellicole trasmesse dalle altre reti per questa domenica, 19 novembre.

Film consigliato: “Forrest Gump”

Questa serva uno dei film consigliati non può che essere un capolavoro del 1994, un’interpretazione eccezionale di Tom Hanks, che infatti ha ricevuto uno dei 6 premi Oscar (6 su ben 13 nomination) vinti da questo meraviglioso film: Forrest Gump. Andrà in onda stasera su Rete 4 alle 21.15.

Una storia appassionante, tenera, a tratti drammatica a tratti divertente, che non ci si stanca mai di rivedere! Si piange, si ride, ci si sbalordisce.

Trama di Forrest Gump

La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita.

Così comincia il racconto dell’incredibile vita di Forrest, seduto su una panchina alla fermata dell’autobus.

Forrest Gump (T. Hanks) nasce in un paesino dell’Alabama, dove cresce con la madre (Sally Field) e con l’amica del cuore Jenny (Robin Wright). Ha un lieve ritardo mentale e Mrs Gump gli insegna a non farsi mai trattare da inferiore (altra frase celebre: “Stupido è chi lo stupido fa“). Grazie a Jenny, invece, scappa dai bulli che lo perseguitano abbandonando i tutori che aveva nelle gambe (“Corri Forrest, corri!“).

E da quel momento non si fermerà più: attraverserà 30 anni di storia americana, conoscendo personaggi importanti (quali John Kennedy, Elvis Presley, John Lennon, Richard Nixon), combattendo la Guerra del Vietnam, partecipando a raduni hippy e diventando un campione del football e del ping pong.

Perderà e ritroverà la sua Jenny e… il resto lo vedrete!

Film da vedere: “Operazione Valchiria”

Se no vi piace o già avete visto (molto probabilmente) il film consigliato sopra allora certamente questo potrebbe interessarvi. Coinvolge per lo più gli appassionati di film storici sul periodo del nazismo. Assolutamente consigliato Operazione Valchiria, con protagonista Tom Cruise, in onda in prima serata, alle 21.10 su Rai Movie (canale 24).

La pellicola racconta della preparazione per l’attentato a Hitler del 20 luglio 1944, da parte di un gruppo di ufficiali tedeschi guidati dal colonnello Claus von Stauffenberg.

Trama di Operazione Valchiria

Aprile 1943, Tunisia. Claus von Stauffenberg (T. Cruise) è un colonnello che sta combattendo la seconda guerra mondiale. In un diario annota il suo malcontento verso la politica di Hitler.

Durante un attacco aereo viene ferito gravemente, perdendo l’occhio sinistro, la mano destra e due dita della mano sinistra, così viene rimpatriato. Rientrato in terra tedesca, elabora un piano (“Operazione Valchiria”) con altri militari per eliminare il Fuhrer e assumere il comando di una nuova Germania.

Film oggi in tv nelle altre reti

Per avere una visione completa di tutti i film programmati sugli altri canali, ecco a voi l’elenco:

  • RAI 3 21.30: il drammatico/romantico Scelta d’amore-La storia di Hilary e Victor, con Julia Roberts e Campbell Scott;
  • NOVE ore 21.20: il film d’azione The Punisher, con Thomas Jane e John Travolta;
  • IRIS (22) ore 21.00: Man of Tai Chi (azione), di e con Keanu Reeves;
  • PREMIUM (25) ore 21.20: il drammatico italiano Una casa nel cuore, con Cristiana Capotondi;
  • CIELO (26) ore 21.15: la commedia East is east, con Linda Bassett;
  • PARAMOUNT CHANNEL (27) ore 21.15: il drammatico L’ultimo dei Mohicani, con Daniel Day Lewis;
  • LA5 (30) ore 21.10: la commedia romantica Lo spettacolo di Natale, con Melissa Gilbert;
  • ITALIA 2 (35) ore 21.10: il film di fantascienza Earthstorm, con Stephen Baldwin;
  • RAI GULP (42) ore 21.25: il film per la famiglia Maga Martina e il libro magico del Draghetto, con Alina Freund;
  • FRISBEE (44) ore 20.50: il film d’animazione Curioso come George-Febbre di primavera;
  • SONY (55) ore 21.00: la commedia romantica Paradiso perduto, con Gwyneth Paltrow e Ethan Hawke.

Come sempre, vi auguro una buona scelta e una buona serata!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here