Film da vedere oggi, 30 novembre: Sicario o Gran Torino

sicario film

Avete già deciso cosa guardare stasera in tv? In prima serata oggi, giovedì 30 novembre, vari film interessanti di diverso genere, che spaziano dal thriller al romantico, dalla commedia al drammatico, dalla fantascienza all’horror.

Curiosi di conoscerli? Allora proseguite la lettura!

Film consigliato oggi: “Sicario”

Il film che vi consigliamo per la vostra serata è il thriller Sicario, trasmesso in prima tv su Rai 3 alle 21.15. La pellicola, del 2015, è il primo di una trilogia che ha come tema la moderna frontiera americana. Ha ricevuto 3 candidature ai Premi Oscar e il cast è formato da Emily Blunt, Benicio Del Toro e Josh Brolin.

Trama di “Sicario”

La giovane agente dell’FBI Kate Macer (E. Blunt) prende parte ad una delicata missione contro il narcotraffico, al confine tra Stati Uniti e Messico, in una zona dove non esiste legge.

Nella squadra sono coinvolti esercito e CIA, guidati dall’agente dell’intelligence Matt Graver (J. Brolin) e dal procuratore messicano Alejandro (B. Del Toro), dal modus operandi non esattamente corretto. Kate si ritroverà a mettere in discussione tutto ciò in cui credeva, e a dubitare su chi sia realmente il “buono” e chi invece il “cattivo”.

Film da vedere oggi: “Gran Torino”

In alternativa a Sicario, vi proponiamo un altro bellissimo film, di genere drammatico, diretto e interpretato dal grande Clint Eastwood: Gran Torino. Il titolo è un riferimento all’auto della Ford Gran Torino, a cui il personaggio interpretato da Eastwood è legato in maniera maniacale.

La pellicola, che andrà in onda su Iris (22) alle 21.00, è stata premiata ai David di Donatello come Miglior film straniero ed è stata candidata ai Golden Globe per la Miglior canzone.

Trama di “Gran Torino”

Walt Kovalski (C. Eastwood), di origine polacca, è un veterano della guerra di Corea. E’ vedovo, malato di tumore ai polmoni e ha due figli con cui non va d’accordo. Inoltre è razzista, soprattutto verso gli immigrati asiatici, i quali costituiscono la maggioranza degli abitanti del suo quartiere.

Le passioni di Walt sono la birra, il fidato cane Daisy e l’amatissima Ford Gran Torino. I suoi vicini di casa sono di etnia Hmong e, nonostante la sua indole razzista, l’uomo finirà per avvicinarsi a loro. Infatti, in diverse occasioni, salverà da una gang il giovane Thao (Bee Vang), che piano piano diventerà il suo migliore amico.

Film in onda sulle altre reti

  • TV8 ore 21.15: l’action-movie The Transporter, con Jason Statham,
  • NOVE ore 21.15: l’epico e avventuroso Il primo cavaliere, con Richard Gere e Sean Connery;
  • RAI 4 (21) ore 21.05: il fantascientifico Universal soldier-The return, con Jean-Claude Van Damme;
  • RAI MOVIE (24) ore 21.10: la commedia romantica Matrimonio all’italiana, con Sophia Loren e Marcello Mastroianni;
  • RAI PREMIUM (25) ore 21.20: il thriller Ora puoi uccidere la sposa, con Tammin Sursok;
  • PARAMOUNT CHANNEL (27) ore 21.10: la commedia romantica Come farsi lasciare in 10 giorni, con Kate Hudson e Matthew McConaughe;
  • LA5 (30) ore 21.10: la commedia romantica natalizia Un bacio sotto l’albero, con Sarah Lancaster ed Eric Johnson;
  • ITALIA 2 (35) ore 21.10: l’horror Il rito, con Anthony Hopkins;
  • SPIKE (49) ore 21.15: la commedia giapponese City hunter-Il film, con Jackie Chan;
  • CINE SONY (55) ore 21.00: il drammatico/biografico Quando l’amore brucia l’anima, con Joaquin Phoenix e Reese Whiterspoon.

Buona scelta e buona visione!