Film da vedere domani, 3 dicembre: Hours o E’ complicato

Hours

Eccoci pronti a fornirvi i film per domani, 3 dicembre 2017 con la consueta guida per scegliere insieme il film da vedere per la vostra prima serata. Cosa ci propone il DTT? E cosa preferireste? Lacrime o risate? Per non sbagliare, vi suggerisco sia un film drammatico sia una commedia, e se non dovessero interessarvi, è presente anche la lista di tutte le altre pellicole. Iniziamo!

Film consigliato: “Hours”

Se amate i film drammatici incentrati sulle catastrofi della natura, allora non potete perdervi Hours (2013), in onda su Rai 3 alle 21.30. La pellicola, ricca di tensione, vede come protagonista il compianto Paul Walker ad affrontare il devastante uragano Kathrina per salvare sua figlia.

Trama di “Hours”

29 agosto 2005, Louisiana. Il sole sta quasi per sorgere e Nolan (P. Walker) accompagna sua moglie Abigail (Genesis Rodriguez) nell’ospedale di New Orleans per farle partorire la loro figlia prematura. Ma quel giorno che dovrebbe essere meraviglioso si trasforma in un incubo.

L’ospedale viene distrutto dall’uragano Kathrina, Abigail muore durante il parto e Nolan si ritrova solo con la sua bambina appena nata, costretta a vivere attraverso un respiratore artificiale per le successive 48 ore prima di iniziare a respirare autonomamente.

L’uomo cercherà in tutti i modi di salvare la sua vita e quella di sua figlia.

Film da vedere: “E’ complicato”

Se non avete voglia di stare con l’ansia provocata da Hours, non c’è niente di meglio di una sana commedia! E allora vi suggeriamo E’ complicato (2009), trasmesso su Rete 4 alle 21.15, un film davvero divertente, romantico al punto giusto, interpretato dalle stelle di Hollywood Meryl Streep, Alec Baldwin e Steve Martin.

Trama di “E’ complicato”

Jane Adler (M. Streep) vive con i tre figli a Santa Barbara, in California, dove gestisce con successo una pasticceria. E’ divorziata da dieci anni, ma in occasione della laurea del figlio minore, finisce a letto col suo ex marito Jake (A. Baldwin), diventandone ora l’amante, visto che lui è sposato con la giovane (e antipatica) Agness (Lake Bell).

Nella vita di Jane entra anche l’architetto single (anche lui divorziato) Adam (S. Martin), che deve ristruttarle la cucina: tra i due nascerà una simpatia, che darà il via ad un complicato (ed esilarante) triangolo amoroso.

Film sulle altre reti

  • IRIS (22) ore 21.00: il film d’avventura L’ultimo dei templari, con Nicolas Cage;
  • RAI MOVIE (24) ore 21.10: il romantico/drammatico L’età dell’innocenza, con Michelle Pfeiffer, Winona Rider e Daniel Day-Lewis;
  • CIELO (26) ore 21.15: il drammatico Ritorno alla vita, con James Franco e Rachel McAdams;
  • PARAMOUNT CHANNEL (27) ore 21.15: il romantico/drammatico La casa degli spiriti, con Meryl Streep, Glenn Close e Jeremy Irons;
  • TV2000 (28) ore 21.15: lo storico spagnolo Poveda, con Natalia Alvarez-Bilbao;
  • LA5 (30) ore 21.10: la commedia natalizia Christmas in wonderland, con Patrick Swayze;
  • ITALIA 2 (35) ore 21.10: la commedia Un poliziotto alle elementari, con Arnold Schwarzenegger;
  • RAI GULP (42) ore 21.00: il film d’animazione italo-francese Iqbal-Bambini senza paura;
  • RAI STORIA (54) ore 21.10: il thriller Il fondamentalista riluttante, con Riz Ahmed e Kate Hudson;
  • CINE SONY (55) ore 21.05: il drammatico A proposito di donne, con Whoopi Goldberg e Mary-Louise Parker.

Avete fatto la vostra scelta? 😉

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here