Film da vedere oggi, 29 novembre: The Philadelphia Experiment o Over the top

The Philadelphia Experiment

Quali film ci offre stasera il digitale terrestre? E voi, cosa preferireste vedere tra una commedia, un drammatico, un thriller e un action-movie? Ecco cosa vi propone SuperGuidaTV per la prima serata di questo mercoledì, 29 novembre.

Come ogni giorno, un paio di consigli più l’elenco di tutte le pellicole in onda sulle altre reti.

Film consigliato: The Philadelphia Experiment

Il primo film proposto per la vostra serata è The Philadelphia Experiment, di genere mistero/fantascienza. La pellicola, del 2012, è il remake dell’omonimo Philadelphia Experiment del 1984 e andrà in onda su Cielo (26) alle 21.15.

Tra i suoi protagonisti, gli attori canadesi Ryan Robbins, Nicholas Lea, Gina Holden, la danese Emilie Ullerup e l’inglese Malcolm McDowell.

La trama di The Philadelphia Experiment

In un laboratorio scientifico, per un progetto di ricerca del Governo, si cerca di ricreare un esperimento della Seconda Guerra mondiale, atto a rendere invisibili le navi. La macchina utilizzata crea un campo elettromagnetico che fa “sparire” gli oggetti ma qualcosa va storto e si ottiene l’effetto opposto.

Si apre un varco temporale che fa riapparire una nave da guerra, la USS Eldridge, scomparsa in circostanze misteriose. La nave, ancora carica di energia, ospita ancora un superstite, che cercherà in tutti i modi di fermare la sua corsa distruttiva.

Film da vedere oggi: Over the top

In alternativa al film sopra consigliato, vi proponiamo una datata (1987) ma bellissima pellicola di genere drammatico/sportivo: Over the top. Il suo protagonista è Sylvester Stallone, che qui non veste i panni di un pugile, ma di un campione di braccio di ferro che lotta per suo figlio.

Una storia davvero coinvolgente che, se non avete mai visto, vi consiglio spassionatamente. Sarà su Italia 2 (35) alle 21.10.

La trama di Over the top

Lincoln Hawk (S. Stallone) è un autista di tir che non si perdona di aver lasciato il figlio piccolo e la moglie a causa della rivalità col ricco padre di lei (Jason Cutler).

La ex moglie Christina (Susan Blakely) non ha mai smesso di volergli bene. Ha un male incurabile e gli rimane poco tempo da vivere, così, dopo anni di silenzio, contatta Lincoln e gli chiede di andare a prendere loro figlio Michael (David Mendenhall), che ora studia in una prestigiosa scuola, con la speranza di riunirli.

L’incontro tra padre e figlio sarà difficile: Mike non si fida di quell’uomo che lo ha abbandonato e che gli è stato descritto da suo nonno come un poco di buono. Il viaggio sarà lungo e i due inizieranno a conoscersi e ad instaurare un legame, ma ci saranno nuove difficoltà a minare il rapporto. E Lincoln, per rifarsi una vita e ottenere la fiducia del figlio, si iscriverà al campionato mondiale di braccio di ferro di Las vegas, che mette in palio un ricco premio in denaro.

Film in onda sulle altre reti

  • RETE 4 ore 21.15: la commedia italiana Buona giornata, con Diego Abatantuono e Lino Banfi;
  • ITALIA 1 ore 21.25: la commedia Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York, con Macaulay Culkin e Joe Pesci;
  • NOVE ore 21.15: la commedia romantica Un amore a 5 stelle, con Jennifer Lopez e Ralph Fiennes;
  • RAI 4 (21) ore 21.05: il thriller fantascientifico Push, con Dakote Fanning e Chris Evans;
  • RAI MOVIE (24) ore 21.10: il thriller Black Dahlia, con Elissa Dowling;
  • PARAMOUNT CHANNEL (27) ore 21.15: il film d’azione/avventura In the name of the King, con Jason Statham;
  • LA5 (30) ore 21.10: il romantico/musicale Step up 4 Revolution 3D, con Kathryn McCormick e Ryan Guzman;
  • CINE SONY (55) ore 21.00: la commedia italiana Nel continente nero, con Diego Abatantuono e Anna Falchi.

Buona visione a tutti!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here