Film da vedere oggi, 28 novembre: Southpaw – L’ultima sfida o Taken 3 – L’ora della verità

Southpaw

Indecisi su cosa guardare stasera in tv? Eccoci qui col consueto appuntamento con i film consigliati per la prima serata: oggi, martedì 28 novembre, vi suggeriamo due prime tv, una di genere drammatico/sportivo, l’altra azione/thriller.

E’ presente poi la lista di tutti gli altri film, da consultare nel caso abbiate scartato le nostre proposte. Cominciamo!

Film consigliato: “Southpaw-L’ultima sfida”

Se amate le storie drammatiche incentrate sullo sport, in questo caso il pugilato, non dovete assolutamente perdervi Southpaw-L’ultima sfida, in onda su Rai 2 alle 21.20. Il film, del 2015, vede come protagonista il poliedrico Jake Gyllenhaal, affiancato da Forest Whitaker e Rachel McAdams.

La colonna sonora è prodotta e cantata dal rapper Eminem, che inizialmente doveva essere l’attore principale, poichè in origine il progetto era il sequel di 8 Mile.

La trama di “Southpaw-L’ultima sfida”

Billy Hope (J. Gyllenhaal) è un campione imbattuto di pesi mediomassimi. Cresciuto come orfano in un quartiere difficile di New York, si è riscattato da quella vita grazie alla boxe, che gli ha dato fama e denaro. Ma la cosa più importante per Billy è la famiglia che si è formato: la bellissima moglie Maureen (R. McAdams), anche lei orfana, e l’adorata figlia Leila (Oona Laurence).

Proprio per la sua famiglia è sul punto di ritirarsi dai combattimenti, ma durante una serata di beneficenza viene provocato dal rivale Miguel Escobar (Miguel Gomez) e una pallottola vagante colpisce Maureen, uccidendola.

Da quel momento la vita di Billy sarà distrutta e perderà tutto ciò che si era conquistato. Aiutato dall’allenatore Titus “Tick” Wills (F. Whitaker), inizierà la risalita, con un unico obiettivo: tornare sul ring e battere Escobar.

Film da vedere: “Taken 3-L’ora della verità”

Se il pugilato di Southpaw non vi piace, e se invece amate gli action-movie e i thriller, allora Canale 5 ha quello che fa per voi. Alle 21.10 verrà trasmesso Taken 3-L’ora della verità (2015), sequel di Taken-La vendetta e terzo capitolo della saga (il primo è intitolato Io vi troverò) con protagonista Liam Neeson.

Anche in questa pellicola, come in quella consigliata sopra per stasera, compare l’attore Forest Whitaker.

La trama di “Taken 3-L’ora della verità”

L’ex agente operativo Bryan Mills (L. Neeson) ha fatto una promessa alla sua famiglia: non lasciarla mai più. Ma non potrà mantenere fede alla parola data, poichè sarà accusato (ingiustamente) dell’omicidio della sua ex moglie, Lenore (Famke Janssen), trovata sanguinante nel suo letto.

Bryan dovrà scappare, inseguito dalla polizia di Los Angeles, dalla CIA e dall’FBI. Darà così la caccia da solo ai veri assassini di Lenore, per dimostrare la sua innocenza e per proteggere la figlia Kim (Maggie Grace).

Film in onda sulle altre reti

  • RETE 4 ore 21.15: il drammatico/romantico Le pagine della nostra vita, con Rachel McAdams e Ryan Gosling;
  • TV8 ore 21.15: la commedia romantica Mia moglie per finta, con Adam Sandler e Jennifer Aniston;
  • NOVE ore 21.15: la commedia Maschi contro femmine, con Fabio De Luigi e Claudio Bisio;
  • RAI 4 (21) ore 21.05: il thriller fantascientifico E venne il giorno, con Mark Wahlberg;
  • IRIS (22) ore 21.00: il film d’azione Caccia spietata, con Liam Neeson e Pierce Brosnan;
  • RAI 5 (23) ore 21.15: il film di guerra Triage, con Colin Farrell;
  • RAI MOVIE (24) ore 21.10: la commedia romantica Ti ricordi di me?, con Edoardo Leo e Ambra Angiolini;
  • CIELO (26) ore 21.15: il sentimentale Happy few-Ama chi vuoi, con Marina Fois;
  • PARAMOUNT CHANNEL (27) ore 21.15: la commedia Come cani e gatti, con Jeff Goldblum;
  • CINE SONY (55) ore 21.00: l’action-movie Recoil-A colpo sicuro, con Steve Austin.

Vi auguro una buona scelta e una buona serata!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here