Film da vedere oggi, 25 novembre: Io ci sono o Shrek Terzo

io ci sono film

Oggi è il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, e per stasera non posso che consigliarvi un film davvero bello, dedicato a questo drammatico tema.

Come ogni giorno, alla pellicola proposta per la prima serata ne segue un’altra come alternativa, e infine potete trovare l’elenco di tutte le altre in onda sulle restanti reti del DTT.

Film consigliato: “Io ci sono”

Il film consigliato per stasera, sabato 25 novembre, è il drammatico/biografico Io ci sono, trasmesso su Rai 1 alle 21.25. Cristiana Capotondi si immedesimerà nei panni dell’avvocato pesarese Lucia Annibali, sfregiata con l’acido su commissione del suo ex fidanzato.

Il film è liberamente tratto dal libro Io ci sono-La mia storia di non amore, scritto dalla vittima dell’aggressione. Una storia che fa rabbrividire, ma che mostra anche la grandissima forza di una donna, che è di aiuto a tante altre donne.

La trama di “Io ci sono”

La storia è narrata attraverso vari flashback, partendo dalla sera del 16 aprile 2013, giorno in cui la 35enne Lucia Annibali, avvocato di Pesaro, viene soccorsa sul pianerottolo di casa. La donna, entrando in casa, è stata aggredita da un uomo incappucciato, che le ha gettato in faccia dell’acido provocandole ustioni di terzo grado. Un altro uomo faceva da palo fuori.

Il mandante è Luca Varani, ex fidanzato di Lucia, collega conosciuto in tribunale. Dopo l’inizio della relazione, Varani si dimostra presto geloso, possessivo e violento. Lucia scopre anche che ha una donna da diversi anni e decide di troncare il rapporto con lui. Ma Varani non lo accetta.

Il racconto di Lucia descrive la storia di amore e dolore con Luca, i lunghi e dolorosi interventi in ospedale e, infine, il processo e la condanna dei tre mostri.

Vi riporto il video con una parte del backstage del film, che comprende i commenti e la fase del trucco di Cristiana Capotondi:

Film da vedere: “Shrek Terzo”

Sicuramente un tema forte quello proposto da Rai 1, quindi per chi ha i bambini svegli e vuole guardarsi qualcosa in loro compagnia, consigliamo Shrek Terzo! E’ il capitolo n° 3 della saga animata dell’orco verde e andrà in onda su Italia 1 alle 21.10. Sicuramente chi ha visto i precedenti non se lo perderà!

La trama di “Shrek Terzo”

Dopo i vari avvenimenti del secondo capitolo, il regno di Molto Molto Lontano ha bisogno di un nuovo re: Re Harold (ora trasformato in ranocchio), infatti, è molto malato. I legittimi eredi al trono sono Fiona e Shrek e il re, in punto di morte, dice loro che qualora dovessero rifiutare, potrebbero lasciare il posto ad Arthur, un cugino di Fiona.

Così Shrek parte alla ricerca di Arthur assieme ai suoi fedeli amici, Ciuchino e il Gatto con gli stivali e poco prima del viaggio Fiona gli rivela di essere incinta.

Intanto, il Principe Azzurro sta meditando vendetta e si coalizza con tutti i cattivi delle favole per conquistare il regno.

Film oggi in tv sulle altre reti

Ecco invece le pellicole in onda in prima serata su tutti gli altri canali del DTT:

  • RETE 4 ore 21.15: l’action-movie A dangerous man-Solo contro tutti, con Steven Seagal;
  • TV8 ore 21.15: il thriller JFK-Un caso ancora aperto, con Kevin Costner;
  • IRIS (22) ore 21.25: la commedia italo-francese del 1963 I mostri, con Ugo Tognazzi e Vittorio Gassman;
  • RAI MOVIE (24) ore 21.10: il film di guerra del 1966 La caduta delle aquile, con George Peppard e Ursula Andress;
  • RAI PREMIUM (25) ore 21.20: il drammatico La donna proibita, con Alexandra Neldel;
  • CIELO (26) ore 21.15: l’erotico italiano L’educazione sentimentale di Eugénie, con Sara Sartini;
  • PARAMOUNT CHANNEL (27) ore 21.15: il film di fantascienza Star Trek VII-Generazioni, con Patrick Stewart;
  • LA5 (30) ore 21.25: il drammatico/romantico Rosamunde Pilcher-L’uomo dei miei sogni, con Eva-Maria Grein;
  • FOOD NETWORK (33) ore 21.10: il film natalizio La rivolta di Natale, con Daphne Zuniga;
  • TOP CRIME (39) ore 21.25: il thriller Uno sconosciuto in casa-Stranger with my kids, con Ashley Scott;
  • CINE SONY (55) ore 21.00: la commedia romantica Prima o poi me lo sposo, con Adam Sandler e Drew Barrymore.

Buona scelta, buona visione e buon sabato sera a tutti!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!