Film da vedere oggi, 24 novembre: La verità sta in cielo o 21

La verità sta in cielo film

Avete già scelto il vostro film per la serata di inizio weekend? Se la risposta è no, ecco i nostri consigli! Per oggi, 24 novembre, vi proponiamo due pellicole basate su fatti realmente accaduti: uno di cronaca nera italiana e uno, americano, di truffa ai casinò. Poi, come sempre, seguiranno i film in programmazione sugli altri canali del DTT.

Se siete curiosi, continuate a leggere i nostri film consigliati per questa sera in prima serata.

Film consigliato: “La verità sta in cielo”

Il film consigliato per la prima serata del 24 novembre è La verità sta in cielo (2016), diretto da Roberto Faenza, in onda su Rai 3 alle 21.15. E’ tratto dalla vicenda della sparizione di Emanuela Orlandi, accaduta più di 30 anni fa a Roma, e mai risolta. Rappresenta uno dei più clamorosi casi di cronaca nera italiana e ha coinvolto diversi “poteri”, fra cui il Vaticano e la Mafia.

Gli attori principali sono Riccardo Scamarcio, Greta Scarano, Valentina Lodovini e Maya Sansa.

Trama de “La verità sta in cielo”

Il 22 giugno 1983 la quindicenne Emanuela Orlandi (Adriana Serrapica), cittadina vaticana figlia di un messo pontificio, sparisce misteriosamente dal centro di Roma, dando il via a lunghe e vane ricerche e a svariate ipotesi di complotti. La ragazza non verrà mai ritrovata e il caso sarà chiuso e riaperto diverse volte.

Molti anni dopo dalla tragica sparizione, due giornaliste, Maria (M. Sansa), inglese, e Raffaella Notariale (V. Lodovini) , italiana, si ritrovano sul posto per raccontare l’accaduto. Raffaella ha una nuova pista e una nuova “testimone”: Sabrina Minardi (G. Scarano), amante del boss mafioso Renatino (R. Scamarcio). La donna si decide a collaborare, dicendo quello che sa sul sequestro di Emanuela.

Film da vedere: “21”

Se La verità sta in cielo è troppo “forte” per voi, allora forse può piacervi 21, sempre basato su una storia vera ma senz’altro meno “impegnativo” da seguire. Sarà trasmesso alle 21.05 su Cine Sony (55) e tra gli interpreti potrete vedere Kevin Spacey, nei panni di un professore universitario, Jim Sturgess e Kate Bosworth, nel ruolo dei suoi studenti-soci.

La pellicola è ispirata alle vicende del MIT Blackjack Team, che dal 1980 al 1990 sbancò innumerevoli casinò contando le carte al gioco del blackjack.

La trama di “21”

Ben Campbell (J. Sturgess) è un timido e brillante studente, ma con problemi finanziari che potrebbero compromettergli l’entrata alla Harvard Medical School.

Grazie al suo talento per i calcoli, viene notato dal professor Mickey Rosa (K. Spacey), che gli propone di entrare a far parte del team di Blackjack, composto da Jill (K. Bosworth), Kianna (Liza Lapira), Choi (Aaron Yoo) e Jimmy Fisher (Jacob Pitts). Ogni weekend il gruppo, munito di documenti falsi, si reca a Las Vegas dove, utilizzando un complesso sistema di conteggio delle carte ideato da Rosa, riesce a sbancare i casinò giocando a blackjack.

Ma, attratto dai soldi e dalla bellissima Jill, Ben finisce per forzare la mano e mettersi nei guai…

Film in onda sulle altre reti

Neanche 21 è di vostro gradimento? Allora non vi resta che consultare i restanti film trasmessi dalle altre reti questa sera! Eccoli qua, divisi per canale, genere e attori principali:

  • CANALE 5 ore 21.10: la commedia italiana Poveri ma ricchi, con Christian De Sica ed Enrico Brignano;
  • ITALIA  1 ore 21.20: l’action-movie fantascientifico Io, robot, con Will Smith;
  • TV8 ore 21.15: il thriller Ghost Rider, con Nicolas Cage ed Eva Mendes;
  • 7GOLD (15) ore 21.15: il western italiano Black Jack, con Robert Woods;
  • IRIS (22) ore 21.00: il film d’azione L’ultima alba, con Bruce Willis e Monica Bellucci;
  • RAI MOVIE (24) ore 21.10: la commedia romantica Love is all you need, con Pierce Brosnan;
  • CIELO (26) ore 21.15: il noir L.A. Confidential, con Danny De Vito, Kevin Spacey e Kim Basinger;
  • TV2000 (28) ore 21.05: il film di guerra italiano Il mestiere delle armi, con Christo Jivkov;
  • LA5 (30) ore 21.10: la commedia romantica Due cuori e una provetta, con Jennifer Aniston e Jason Bateman;
  • FOOD NETWORK (33) ORE 21.10: il film natalizio La città di Babbo Natale, con Tom Arnold;
  • ITALIA 2 (35) ore 21.10: l’horror The Skeleton key, con Kate Hudson;
  • SPIKE (49) ore 21.15: il thriller The italian job, con Mark Wahlberg, Charlize Theron e Jason Statham.

Auguro a tutti voi una buona serata!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!