Film da vedere oggi, 2 dicembre: Amore, cucina e curry o Shrek e vissero felici e contenti

Amore, cucina e curry

Buongiorno e buon sabato a tutti! Per chi passerà la serata a casa, ecco un paio di consigli sui film da vedere oggi, 2 dicembre. Tante commedie sono le proposte del DTT e noi ne abbiamo selezionata una che, per gli amanti della cucina, è l’ideale! Immancabile poi l’orco Shrek, stavolta con il suo quarto capitolo della saga.

Andiamo a scoprire le due pellicole nei dettagli, e anche quelle trasmesse da tutti gli altri canali.

Film consigliato: “Amore, cucina e curry”

Il film che consigliamo per la vostra prima serata è la commedia “culinaria” Amore, cucina e curry, in onda su Rai 1 alle 21.30. Protagonista di questa pellicola del 2014, la fantastica Helen Mirren, affiancata dal giovane attore di origine indiana Manish Dayal.

Ed è proprio di cucina indiana (come si evince dal titolo, infatti il curry è una spezia proveniente dall’India) che si parla nel film. Vediamo la trama!

Trama di “Amore, cucina e curry”

Madame Mallory (H. Mirren) è una chef di fama internazionale, proprietaria del ristorante Le Saule Pleureur, nel sud della Francia.

Hassan è un giovane indiano che con la sua famiglia si trasferisce in Francia da Mumbai, per cercare una vita migliore. Così aprono un bistrot che offre le loro specialità culinarie vicino al ristorante di Madame Mallory, che ora è preoccupata per la concorrenza. Inizierà così una guerra tra la donna e gli indiani, ma ben presto le divergenze e le differenze culinarie e culturali porteranno le due “fazioni” a coalizzarsi.

Infatti Mallory scoprirà il talento di Hassan, chef provetto, e i due diventeranno grandi amici.

Film da vedere: “Shrek e vissero felici e contenti”

Se avete già visto Amore, cucina e curry, vi proponiamo come alternativa Shrek e vissero felici e contenti. I vostri bambini ne saranno lieti, soprattutto se hanno seguito tutti gli altri capitoli della saga! Quarto appuntamento, quindi, con l’orco più simpatico del mondo, alle 21.10 su Italia 1!

Trama di “Shrek e vissero felici e contenti”

Shrek e Fiona sono felicemente sposati, ora genitori di tre gemelli, Fergus, Farkle e Felicia. Ma le giornate sono tutte uguali e l’orco ha nostalgia dei vecchi tempi, quando tutti avevano paura di lui.

Il perfido Tremotino, con un inganno, gli fa firmare un patto: Shrek accetta di cedere un giorno a caso della sua infanzia in cambio di uno della sua vecchia vita da orco. Così si ritrova catapultato in un mondo dove non è mai nato, con tutti i suoi amici che non lo riconoscono, con Tremotino che regna come un dittatore, le streghe che catturano gli orchi e Ciuchino al loro servizio.

In 24 ore, Shrek dovrà spezzare l’incantesimo per non sparire per sempre, ma non sarà facile visto che la soluzione è ottenere “il bacio del vero amore”…

Film in onda sulle altre reti

  • RETE 4 ore 21.15: il film d’azione Submerged-Allarme negli abissi, con Steven Seagal;
  • TV8 ore 21.15: la commedia romantica L’amore a Natale, con Dustin Milligan e Danica McKellar;
  • NOVE ore 21.15: l’action-movie/commedia Le spie, con Eddie Murphy e Owen Wilson;
  • IRIS (22) ore 21.00: la commedia italiana In nome del popolo, con Ugo Tognazzi e Vittorio Gassman;
  • RAI MOVIE (24) ore 21.10: il film di guerra Il colonnello Von Ryan, con Frank Sinatra;
  • RAI PREMIUM (25) ore 21.10: il film d’avventura italiano L’uomo che sognava con le aquile, con Terence Hill;
  • CIELO (26) ore 21.15: la commedia italiana La nipote, con Francesca Muzio;
  • PARAMOUNT CHANNEL (27) ore 21.15: il film di fantascienza Star Trek IX-L’insurrezione, con Patrick Stewart;
  • LA5 (30) ore 21.10: il drammatico/romantico Rosamunde Pilcher-Le ali della speranza, con Diane Korner;
  • FOOD NETWORK (33) ore 21.10: il film per la famiglia Il mistero di Hamden, con Jennie Garth;
  • CINE SONY (55) ore 21.00: il thriller Il momento di uccidere, con Matthew McConaughe e Sandra Bullock.

Buon sabato sera e buona visione a tutti!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!