Film da vedere consigliati per oggi in tv | Martedì 14 novembre

Film da vedere Revolutionary Road

Quale film da vedere oggi in tv? Non avete ancora le idee ben chiare? Tranquilli! C’è SuperGuidaTV che vi consiglierà e vi elencherà tutti i film in programma per la prima serata di questo martedì 14 novembre.

Film da vedere oggi

Su Iris (c.22) alle 20.59, per il ciclo “C’era una volta il western”, Kevin Costner sarà regista e protagonista del film TERRA DI CONFINE-OPEN RANGE, del 2003. Nel cast con lui, Robert Duvall, Diego Luna e Abraham Benrubi.

La trama di “Terra di confine-Open range”

Siamo nel Montana, anno 1882. Charley (K. Costner), Boss (R. Duvall), Mose (A. Benrubi) e Button (D. Luna) sono quattro cowboy che pascolano le mandrie nelle praterie del West.

La loro vita è basata sull’amicizia, l’onore e la pace. Cercano sempre di evitare la violenza, fino a quando rimangono bloccati dal brutto tempo e Mose scende in città per rifornirsi: qui incontra il proprietario terriero della zona, che tiranneggia la popolazione e non accetta che degli stranieri entrino nella sua terra. Il cowboy viene picchiato selvaggiamente ed imprigionato, e i tre amici dovranno intervenire…

Di tutt’altro genere il drammatico REVOLUTIONARY ROAD, in onda alle 21.15 su Paramount Channel (c.27). La pellicola, del 2008, segna il grande ritorno sul set (dopo 11 anni da Titanic), della coppia Leonardo Di Caprio-Kate Winslet.

La trama di “Revolutionary Road”

Revolutionary Road (Connecticut), anno 1955. Frank (L. Di Caprio) ed April (K. Winslet) sono una coppia “felicemente” sposata, con due bambini e una bella casa. La loro vita apparentemente perfetta è in realtà piatta e piena di silenzi: lui svolge un lavoro noioso come impiegato in un’azienda, lei è una casalinga col rimpianto di aver abbandonato la carriera. Fra adulteri e sogni, i coniugi Wheeler decidono di partire per Parigi, dove “la gente vive e sente davvero” (cit. Frank), ma un paio di imprevisti cambieranno i loro piani…

Un film particolare, che descrive, seppur in maniera esasperata, la società degli anni ’50, con tutte le imposizioni e negazioni che essa comportava all’essere donna.

Gli altri film di oggi in tv

Per chi avesse voglia di qualcosa di diverso, ecco tutti gli altri film in onda stasera in tv.

RAMBO III: Sylvester Stallone in uno dei suoi film d’azione/avventura più famosi, alle 21.16 su Rete 4.

ANGELI E DEMONI: dal bestseller di Dan Brown, il film di genere mistero con protagonista Tom Hanks, alle 21.15 su TV8.

IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO: la divertente commedia con Paolo Villaggio e i suoi “alunni” napoletani, alle 21.15 su Nove.

LEFT BEHIND-LA PROFEZIA: film d’azione/drammatico con Nicolas Cage, alle 21.04 su Rai 4 (21).

L’INTERVALLO: film drammatico con protagonisti i giovani Alessio Gallo e Francesca Riso, alle 21.15 su Rai 5 (23).

MINE VAGANTI: commedia italiana diretta da Ferzan Ozpetek, con Riccardo Scamarcio, Alessandro Preziosi ed Ennio Fantastichini, alle 21.10 su Rai Movie (24).

ROOM IN ROME: film spagnolo di genere drammatico/erotico, con Elena Anaya e Natasha Yarovenko, alle 21.15 su Cielo (26).

TACTICAL FORCE-TESTE DI CUOIO: commedia ricca di azione con Michael Jai White, alle 21.00 su Sony (55).

Buona scelta e buona visione!

CONDIVIDI
Articolo precedenteStasera CasaMika, ospiti terza puntata: Giorgia e Caparezza
Prossimo articoloAscolti tv ieri, boom per la Nazionale di calcio | Auditel 13 novembre
mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!