Film da vedere oggi, 1 dicembre: Premonitions o The normal heart

Premonitions

Primo giorno del mese di dicembre, si sta avvicinando Natale! Quali bei film da vedere ci offre stasera il digitale terrestre? Tanti, e di diverso genere: thriller, commedia, drammatico, avventura. E noi, come sempre, ve ne consiglieremo due, per poi mostrarvi la carrellata di tutti quelli trasmessi sulle altre reti, nel caso le pellicole suggerite non vi piacciano.

Ecco le proposte per la prima serata di venerdì 1 dicembre 2017!

Film consigliato: “Premonitions”

Consigliato per stasera il thriller noir Premonitions, trasmesso in prima tv su Rai 2 alle 21.20. Gli attori principali di questo film, del 2015, sono Anthony Hopkins e Colin Farrel nei panni di un medico psicanalista e di un serial killer, entrambi con il potere della premonizione. Nel cast anche Jeffrey Dean Morgan e Abbie Cornish.

Una curiosità: il progetto di Premonitions è nato da una vecchia sceneggiatura, scritta per essere il sequel di Seven, famosissimo thriller con Brad Pitt e Morgan Freeman.

Trama di “Premonitions”

L’agente Joe Merriwether (J. Dean Morgan) deve risolvere il difficile caso di una serie di omicidi, così si rivolge al dottor John Clancy (A. Hopkins), psicanalista e sensitivo che collaborava con la poliza, ormai in pensione. Il medico ha smesso di praticare dopo la morte prematura di sua figlia e la fine del suo matrimonio.

Inizialmente reticente, decide di aiutare Joe dopo aver avuto delle forti visioni sulla collega Katherine Cowles (A. Cornish), giovane agente dell’FBI. Le premonizioni di John lo portano sulle tracce di un sospettato, Charles Ambrose (C. Farrell), che ha dei poteri veggenti molto più forti dei suoi.

Il trailer di “Premonitions”

Film da vedere: “The normal heart”

Se il thriller non è il vostro genere e amate quello drammatico basato su temi “delicati” e “forti”, allora The normal heart è ciò che fa per voi. Si tratta di un film per la tv del 2014, in onda su TV8 alle 21.15, ambientato negli anni ’80 durante la prima comparsa dell’AIDS.

Nel cast Mark Ruffalo, Julia Roberts e Matt Bomer.

Trama di “The normal heart”

New York, 1981. Ned Weeks (M. Ruffalo) è un famoso scrittore dichiaratamente gay, ma restio a mostrare in pubblico disinibizione e libertà sessuale.

Tornato a New York da una festa su un’isola, in cui uno dei suoi amici si è sentito male diverse volte, apprende da un giornale che 41 gay sono stati colpiti da una particolare forma di cancro (l’allora sconosciuto AIDS). Così si reca dalla dottoressa Emma Brookner (J. Roberts), che ha avuto in cura gran parte dei malati, ora deceduti, e che è la prima a studiare questa terribile malattia.

Ned e altri omosessuali si batteranno per sensibilizzare l’opinione pubblica, informare la comunità gay della pericolosità dell’AIDS e raccogliere fondi per la ricerca. Ma non sarà facile.

Il trailer di “The normal heart”

Film in onda sulle altre reti

  • RAI 3 ore 21.15: la commedia italiana La mossa del pinguino, con Edoardo Leo, Ricky Memphis ed Ennio Fantastichini;
  • CANALE 5 ore 21.10: la commedia italiana Vacanze ai Caraibi, con Christian De Sica, Luca Argentero e Angela Finocchiaro;
  • ITALIA 1 ore 21.25: il film d’azione/avventura Robin Hood, con Russell Crowe;
  • IRIS (22) ore 21.00: l’action-movie fantascientifico Atto di forza, con Arnold Schwarzenegger e Sharon Stone;
  • RAI MOVIE (24) ore 21.10: il drammatico The company men, con Ben Affleck e Tommy Lee Jones;
  • CIELO (26) ore 21.15: il film d’azione Mobius, con Leslie Stevens;
  • TV2000 (28) ore 21.05: il drammatico Liam, con Ian Hart;
  • LA5 (30) ore 21.10: la commedia Vi presento i nostri, con Ben Stiller e Robert De Niro;
  • FOOD NETWORK (33) ore 21.10: la commedia natalizia Un nonno per Natale, con Ernest Borgnine;
  • ITALIA 2 (35) ore 21.10: la commedia italiana Le nuove comiche, con Paolo Villaggio e Renato Pozzetto;
  • CINE SONY (55) ore 21.05: il thriller 24 ore, con Charlize Theron e Kevin Bacon.

Auguro a tutti voi un buon venerdì sera in compagnia del vostro film! A domani!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!