Il film consigliato per stasera, 24 giugno – Four Brothers

Buongiorno amici! Stasera vi consigliamo la visione di uno Street Western del registra John Singleton (2 Fast, 2 Furious, Abduction – Riprenditi la tua vita), interpretata da Mark Wahlberg e Terese Gibson: Four Brothers- Quattro fratelli (2005). Girato negli Stati Uniti, Four Brothers è il remake del famoso film “I quattro figli di Katie Elder” del 1965.

Nella notte prima del giorno del Ringraziamento, viene uccisa a fucilate durante una rapina in un negozio da parte di due uomini, Evelyn Mercer, madre adottiva di quattro fratelli: Bobby (Mark Wahlberg), il maggiore, un malavitoso finito diverse volte in prigione per rapine furti e risse; Angel, arruolato nell’esercito; Jeremiah, il più buono e ragionevole della famiglia, che si è sempre occupato dei fratelli e della madre ed è anche sposato e infine Jack, il più piccolo.

Addolorati per la morte della loro madre ritornano a Detroit per il suo funerale. Un loro amico poliziotto, il tenente Green, li informa che un ragazzo che giocava a basket ha assistito alla rapina.

I quattro decidono di vendicarsi e mentre sono in un bar il proprietario del locale li informa che potrebbe essersi trattata di una rapina da parte dalla mafia; un ragazzo rivela loro che durante la rapina nessuno stava giocando a basket e questo lascia dedurre a Bobby che potrebbero essere stati dei mafiosi che hanno coperto l’omicidio di Evelyn con la rapina e hanno pagato un falso testimone per mettere la polizia sulla pista sbagliata… I quattro decideranno di risolvere la questione a modo loro, alle vecchie maniere, ignorando che spesso non sono le migliori.

Non perdete l’appuntamento questa sera alle ore 21.10 su Paramount channel (canale 27).

Se avete già visto Four Brothers, vi suggeriamo in alternativa la visione del film Blitz, con Paddy Considine in onda su Rai 4 (canale 21) alle 21.13.

Fonte: Wikipedia