Il film consigliato per stasera, 22 giugno – Sweet November

Cari amici, stasera vi proponiamo di passare una serata romantica in compagnia della coppia Charlize Theron e Keanu Reeves, con il film Sweet November (2001) diretto dal regista Pat O’Connor.

Nelson (keanu Reeves) è un pubblicitario di New York dalla rampante carriera, tutto lavoro, cellulare ed auto di lusso. Egli è fermamente convinto che il tempo sia denaro. È fidanzato con la giovane Angelica ed è molto contento del suo lavoro.

Un giorno la segretaria gli ricorda che deve assolutamente rinnovare la patente, ed egli pur restio (sempre perché il tempo è denaro) si reca presso l’agenzia automobilistica per sostenere l’esame. Qui incontra Sara, la quale viene allontanata dall’aula perché creduta sorpresa a copiare, mentre invece stava cercando di suggerire proprio a Nelson alcune risposte al quiz.

Da qui Sara inizia a cercare Nelson, convinta che abbia bisogno di aiuto vista la sua condizione di vita totalmente basata sul lavoro e sul lusso. Una sera si presenta sotto casa sua (un lussuosissimo condominio) chiedendogli un passaggio in auto, dato che per colpa sua non ha potuto superare l’esame della patente.

Nelson decide di accompagnare Sara, la quale prima fa guidare il ragazzo fino a Oakland ed una volta a destinazione si introduce in una clinica veterinaria per rubare due cagnolini destinati alla sperimentazione. Nelson, sconvolto e incuriosito dalla ragazza accetta l’invito a salire su da lei. Sara ha una proposta per lui: vivere a casa sua per un mese, il mese di novembre.

Egli inizialmente crede che con questa offerta lei si voglia approfittare di lui e rifiuta. Ma quando la vita di Nelson comincia a traballare, poiché perde lavoro e ragazza,  sotto la continua pressione di Sara, accetta dicendo di farlo solamente per qualche giorno… Conoscerà così un modo fatto di persone e situazioni che che non aveva mai immaginato potesse esistere…

Non perdete l’appuntamento questa sera, alle 21.15 su Rete4 (canale 4).

Alcune curiosità sul film

– A fronte di un budget di 40 milioni di dollari, il film ha incassato in tutto il mondo 65 milioni.

– Gli interni della casa di Sara sono in realtà girati in un magazzino di Treasure island, nella baia di San Francisco.

– La colonna sonora del film è stata curata da Enya

– Il film è il remake di “Dolce novembre” del 1968.

Se avete già visto il film, potete allora vedere Return to Me (2000) su Paramount Channel (canale 27) alle 21.10.

Fonte: Wikipedia