Il film consigliato per stasera, 2 luglio – Hollywoodland

Buongiorno amici, bentornati al nostro appuntamento con il film consigliato! Questa sera Paramount Channel ci regala un Thriller con quattro grandi attori: Adrien Brody, Diane Lane, Bob Hoskins e Ben Affleck, diretti da Allen Coulter (Remember Me). Il film è Hollywoodland (2006) ed è incentrato sui misteri legati alla morte dell’attore George Reeves.

Il 16 giugno 1959 l’attore George Reeves (Ben Affleck), interprete della famosa serie televisiva Adventures of Superman, muore suicida ad Hollywood. Le circostanze nelle quali il suicidio sarebbe maturato sembrano però troppo scontate e sin da subito l’opinione pubblica inizia a nutrire più di un dubbio sulle reali dinamiche. L’investigatore privato Louis Simo (Adrien Brody), detective con non pochi problemi, si interessa al caso e convince la madre di Reeves a ingaggiarlo per scoprire la verità.

Dopo aver sospettato della nuova giovane amante dell’attore, Leonore Lemmon, le attenzioni del detective si spostano su Toni Mannix, sua ex amante (Diane Lane) e sul marito Eddie Mannix (Bob Hoskins) capo della MGM, che aveva da tempo scoperto la tresca che la moglie Toni aveva con George. Man mano che indaga, il detective Simo capisce che la sua verità potrebbe essere davvero scomoda per tutti..

Appuntamento alle ore 21.10 su Paramount Channel (canale 27).

Alcune curiosità sul film

  • George Reeves ebbe anche una parte secondaria nel famoso film Via col vento (1939).
  • Negli anni ’50 Reeves era ritenuto dagli adolescenti americani come un autentico super eroe.
  • Si ritiene che tra i motivi che abbiano spinto Reeves al suicidio vi sia stata la paura di perdere la popolarità.
  • Il film ha incassato in USA circa 14 milioni di dollari

Se avete già visto il film, vi consigliamo in alternativa Outlander – L’ultimo vichingo (2008) con Jim Caviziel, in onda su Italia2 (canale 35) alle ore 21.10.

Fonte: Wikipedia