Il film consigliato per stasera, 16 giugno – Turistas

Cari amici, stasera appuntamento con la suspance: il film che vi consigliamo di vedere è Turistas (2006) del regista John Stockwell con Josh Duhamel, Melissa George e Olivia Wilde. Per le scene, sconsigliamo la visione del film ai minori di 12 anni.

Alcuni giovani turisti di varia nazionalità (Inghilterra, USA, Australia) in viaggio in Brasile, subiscono un incidente: il pullman che li sta trasportando (un mezzo quasi “di fortuna”) si ribalta in un burrone. Fortunatamente i ragazzi si salvano, me restano bloccati in un non meglio precisato punto del territorio brasiliano, in attesa del passaggio della prossima corriera.

NEll’attesa, iniziano a perlustrare la zona ed attratti dalla bellezza incontaminata del posto, e dalla presenza di un bar/discoteca frequentato da coetanei molto estroversi e accoglienti, passano una divertente e sfrenata nottata di eccessi. Al mattino però avranno una brutta sorpresa: durante la notte sono stati drogati e derubati di tutti i loro averi, compresi vestiti e valigie.

Due di loro sono scomparsi, fatti prigionieri da un gruppo di banditi locali che, al primo tentativo di fuga, non esitano ad ucciderli a colpi di machete. Gli altri sei ragazzi iniziano una lunga ed esasperante odissea nella circostante foresta, alla ricerca di un mezzo per tornare alla civiltà.

Durante queste loro peregrinazioni, trovano la collaborazione di un ragazzo del luogo, Kiko, conosciuto durante i bagordi della notte precedente. Il ragazzo si offre di far loro da guida, e li conduce ad una sorta di villa, apparentemente deserta, nel mezzo della giungla. I giovani turisti scoprono con orrore che la festa in spiaggia, il furto e anche l’insperato aiuto del giovane Kiko sono in realtà tasselli di un terribile meccanismo…

Alcune curiosità sul film

– Il governo brasiliano ha fortemente osteggiato il film, colpevole a sua detta di offuscare l’immagine del Brasile e scoraggiare il turismo.

– Uno degli attori protagonisti, Josh Duhamel, si è scusato col governo brasiliano in una puntata del The Tonight Show di Jay Leno dicendo che non era intenzione del film danneggiare il turismo del Brasile.

Se avete già visto Turistas, sintonizzatevi su Tv8 (canale 8) per vedere Hancock (2008) con Will Smith.

Fonte: Wikipedia