Il film consigliato in seconda serata del 6 maggio: So cosa hai fatto | HORROR

È un vero cult degli anni ’90 “So cosa hai fatto”, horror in onda questo venerdì in seconda serata (ore 23.30) su La7d e tratto dal romanzo del 1973 della scrittrice Lois Duncan.

L’incubo per quattro liceali ha inizio quando una notte, di ritorno ubriachi dalla festa di fine anno, investono un uomo con la loro auto. Intimoriti e frastornati, con la paura di rovinare le loro promettenti vite, decidono di occultare il corpo gettandolo in acqua.

La vicenda sembra solo un brutto ricordo, ma un anno dopo tutti i ragazzi ricevono un biglietto che recita “So cosa hai fatto l’estate scorsa” e terribili episodi iniziano ad accadere.

Il film, che ottenne molto successo e che ancora oggi è ritenuto un caposaldo del genere teen-horror, lanciò la carriera di promettenti attrici come Jennifer Love Hewitt e Sarah Michelle Gellar.

Le due ragazze, dopo l’uscita della pellicola, si sono distinte soprattutto per i loro ruoli in telefilm molto popolari: la Hewitt è stata protagonista di “Ghost Whisperer”, Sarah Michelle ha interpretato Buffy L’Ammazzavampiri nella serie omonima.

Al pari di “Scream”, “So cosa hai fatto” ha ispirato le pellicole demenziali del ciclo “Scary Movie”, film che nei primi anni 2000 si facevano beffe dei blockbuster horror.

Ha avuto due seguiti, “Incubo finale” del 1998 e “Leggenda mortale” del 2006, che però non hanno ottenuto lo stesso clamore del primo capitolo.

Qui il trailer del film:

CONDIVIDI