ll film consigliato di oggi, domenica 6 maggio: Il mostro di Cleveland [Prima TV ASSOLUTA]

Il mostro di Cleveland - film

Basato su una delle più sconvolgenti vicende di cronaca nera americana, Il mostro di Cleveland è il film consigliato per la serata di domenica 6 maggio. La pellicola ripercorre la drammatica e sconcertante vicenda delle tre ragazze dell’Ohio rapite da Ariel Castro nei primi del 2000. Furono prigioniere dell’uomo per anni, prima di essere liberate nel 2013. Il film sarà trasmesso su Rete 4 in prima visione assoluta.

Film da vedere: Il mostro di Cleveland

Il mostro di Cleveland è il film suggerito di oggi, domenica 6 maggio. Pellicola drammatica del 2015, racconta un fatto di cronaca nera che ha sconvolto l’America: il rapimento e le torture subite da tre ragazze di Cleveland, riuscite a scappare dopo un decennio dal loro carceriere.

Rete 4, in occasione del quinto anniversario della loro liberazione, ci propone in prima tv assoluta questo film scioccante che ricostruisce la drammatica vicenda avvenuta tra il 2002 e il 2013. Il mostro di Cleveland andrà in onda in prima serata alle 21.22.

A dirigere, Alex Kalymnios, regista di film e serie per la tv, tra cui citiamo Quantico, Once upon a time e Scott & Bailey. Le interpreti principali sono Taryn Manning (Low down), nel ruolo di Michelle, Samantha Droke (CSI, Medium), Amanda, e Katie Sarife (Supernatural), Gina. La parte del mostro è invece affidata a Raymond Cruz (Training day, serie tv The Closer, Major crimes).

Trama del film Il mostro di Cleveland

Cleveland (Ohio), agosto 2002. Michelle Knight (T. Manning), 21 anni e madre single, viene rapita da Ariel Castro (R. Cruz), ex conducente di autobus di origine portoricana. La ragazza resterà prigioniera dell’uomo per 11 lunghi anni, ma non sarà sola. Assieme a lei, infatti, due adolescenti, di cui si prenderà cura: la sedicenne Amanda Berry (S. Droke) e la quattordicenne Georgina “Gina” De Jesus (K. Sarife), sequestrate rispettivamente nel 2003 e nel 2004.

Michelle si affiderà a Dio e al desiderio di rivedere suo figlio per resistere ai soprusi e occuparsi delle sue sfortunate compagne di quell’infinito incubo.

Durante la prigionia, le tre giovani subiscono ogni tipo di maltrattamento dal mostro: vengono legate con corde e catene, stuprate ripetutamente e fatte abortire nelle maniere più atroci. Una di loro, Amanda, partorirà una bambina. Sarà proprio Amanda, ormai 27enne, a dare l’allarme che finalmente porterà le tre ragazze a vedere la luce del sole. Il 6 maggio 2013 un vicino di casa di Castro, Charles Ramsey, sentirà le sue grida: quello sarà il passo verso la libertà.

Si ricorda che per le scene forti ed il tema affrontato, la visione de Il mostro di Cleveland è riservato ad un pubblico adulto.

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here