Il film consigliato di oggi, giovedì 11 gennaio: San Andreas

Film San Andreas

Vi piacciono i film d’azione definiti “catastrofici”? Quelli in cui i protagonisti lottano, o meglio, cercano di sopravvivere alle forze della natura? Bene, allora non perdetevi il film consigliato di oggi: San Andreas! In onda nella prima serata di giovedì 11 gennaio, vi terrà incollati allo schermo in preda all’ansia e all’adrenalina!

Andiamo a conoscere meglio questa pellicola interpretata da The Rock (Dwayne Johnson): potrete leggerne la trama e vederne il trailer.

Film da vedere: San Andreas

Il film da vedere scelto dalla redazione per la vostra prima serata è il disaster movie San Andreas, in onda su Canale 5 alle 21.10. La pellicola, del 2015, vede come protagonista l’attore e wrestler Dwayne “The Rock” Johnson nei panni di un soccorritore dei vigili del fuoco di Los Angeles. Al centro della storia, la famosa faglia di Sant’Andrea e un terremoto di proporzioni enormi.

Nel cast insieme a The Rock, Alexandra Daddario (nota per la saga di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo) e Carla Gugino (Sin City, Una notte al museo, American Gangster).

Trama di San Andreas

Ray Gaines (D. Johnson) è un pilota di elicottero della squadra di soccorso dei pompieri di Los Angeles. E’ separato da Emma (C. Gugino), che ora ha un nuovo compagno, il ricco imprenditore Daniel Riddick (Ioan Gruffud), e una figlia, Blake (A. Daddario), che va al college.

Un giorno, il sismologo Lawrence Hayes (Paul Giamatti) e il suo collega Kim Park (Will Yun Lee) scoprono uno sciame sismico lungo una faglia mai rilevata prima, presso la Diga di Hoover (nel Nevada). Recatisi sul posto, vengono sorpresi da un terremoto di magnitudo 7.1, che distrugge la diga e inizia a propagarsi. Lawrence scopre infatti che le scosse causate dalla faglia del Nevada hanno destabilizzato anche la faglia di San Andreas, in California.

Un violentissimo terremoto, di magnitudo 9.1, colpisce Los Angeles fino ad arrivare a San Francisco, causando gravissimi danni. Proprio durante le prime scosse, Ray, in volo verso il Nevada, è al telefono con Emma, che si trova a pranzo in un grattacielo nel centro di Los Angeles. Blake, invece, è in viaggio verso San Francisco con Daniel.

Ora Ray, già artefice di 600 salvataggi, dovrà affrontare la missione più importante della sua vita: portare in salvo la ex moglie e la figlia.

Trailer di San Andreas

Film in onda sulle altre reti

  • ITALIA 1 ore 21.10: la commedia italiana Chiedimi se sono felice, col trio Aldo-Giovanni-Giacomo;
  • TV8 ore 21.15: la commedia Un weekend da bamboccioni, con Adam Sandler e Salma Hayek;
  • NOVE ore 21.25: il fantastico Spiderwick-Le cronache, con Freddie Highmore e Nick Nolte;
  • RAI 4 (21) ore 21.05: l’action movie Cani sciolti, con Denzel Washington e Mark Wahlberg;
  • IRIS (22) ore 20.59: il drammatico/storico La fiera della vanità, con Reese Witherspoon;
  • RAI MOVIE (24) ore 21.10: il romantico/drammatico P.S. I love you, con Hilary Swank e Gerard Butler;
  • CIELO (26) ore 21.15: il film d’azione Killing Salazar, con Steven Seagal;
  • TV2000 (28) ore 21.10: il misterioso La trappola di Maigret, con Sergio Castellitto e Margherita Buy;
  • LA5 (30) ore 21.10: la commedia romantica Appuntamento a San Valentino, con Anna Barnhotz;
  • ITALIA 2 (35) ore 21.10: l’action movie Catwoman, con Halle Berry e Sharon Stone;
  • SPIKE (49) ore 21.15: il film d’azione/drammatico Top Gun, con Tom Cruise e Val Kilmer,
  • CINE SONY (55) ore 21.10: il romantico/drammatico La casa sul lago del tempo, con Keanu Reeves e Sandra Bullock.

Buona scelta e buona serata!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here