Il film consigliato dell’8 maggio: Godzilla

È in onda questa sera alle 21.25 su Italia 1 “Godzilla”, reboot datato 2014 della fortunata serie cinematografica che ha per protagonista il mostro marino.

Il film, ambientato a Tokyo, capitale del Giappone, ha inizio quando un segnale elettromagnetico ignoto causa scosse sismiche su vasta scala, danneggiando in modo serio una centrale nucleare. Nel disastro Joe Brody perde la moglie e inizia a indagare su quel misterioso evento naturale a cui nessuno sembra in grado di dare una spiegazione convincente.

Solo quindici anni dopo, la verità su quei tragici fatti verrà a galla e con lei Godzilla, il dinosauro degli abissi pronto a abbattere la sua furia su Tokyo.

Lunga è la storia del mostro: risale al 1952 la prima versione di Godzilla, ma a differenza di quello che si può immaginare, la prima ideazione fu americana e non giapponese.

La pellicola “Il risveglio del dinosauro” ebbe però talmente tanto successo nel paese del Sol Levante, che la casa cinematografica Toho decise di farne una saga a tutti gli effetti. Al mostro venne dato il nome di Gojira (poi successivamente americanizzato in Godzilla) e iniziò la produzione che ha portato alla realizzazione di 28 titoli.

I remake americani sono stati successivi: entrambi intitolati “Godzilla”,  sono usciti il primo nel 1998 e il secondo nel 2014. E proprio quest’ultimo è il film che potrete godervi in prima serata!

Il regista Gareth Edwards ha già annunciato che nel 2018 arriverà un nuovo capitolo dove il dinosauro sfiderà il nemico di sempre, King Kong.

Qui il trailer in italiano: