Il film consigliato del 2 maggio – Wolverine

Se amate azione e adrenalina e avete un’anima un po’ nerd, stasera è in onda su Italia 1 alle ore 21.10 il film che fa per voi: Wolverine – L’immortale.

L’eroe Marvel, già protagonista della saga X-Men, è interpretato come sempre dal prestante Hugh Jackman.

Nella pellicola, uscita nelle sale poco più di due anni fa (2013), James “Logan” Howlett, vero nome di Wolverine, si è ritirato a vita isolata sui monti dopo gli scontri di X-Men – Conflitto finale, e nei sogni è ossessionati dalle spettro di Jean Grey, donna di cui era innamorato.

Mentre cerca di ritrovare se stesso, il barbuto supereroe finisce nelle grinfie di una mutante giapponese, che ha il compito di stanarlo e portarlo a Tokyo al cospetto di un magnate della tecnologia che desidera assolutamente incontrarlo prima di morire.

L’ambientazione asiatica del film ha fatto sì che buona parte del cast fosse composta da attori orientali, tra cui la bella Tao Okamoto nei panni di Mariko e Rita Fukushima (Yukio), ma Wolverine – L’immortale vanta anche la partecipazione di Ian McKellen nei panni di Magneto e di Patrick Stewart in quelli del Professor Xavier.

Piccolo ripasso per chi non conoscesse la storia di Wolverine: Logan è un mutante, nel gergo Marvel un essere umano che ha subito una modificazione del DNA. Il supereroe ha la capacità di guarire pressoché istantaneamente dalle ferite e possiede istinti e riflessi simili a quelli degli animali. Il suo scheletro è poi rivestito di adamantio primario, una lega metallica indistruttibile che lo rende particolarmente resistente, mentre la sua arma da combattimento sono artigli affilatissimi che può estrarre a comando dalle mani.

Al cinema Wolverine è stato interpretato da Hugh Jackman ben sette volte. Per la precisione in X-Men (2000), X-Men 2 (2003), X-Men – Conflitto finale (2006), X-Men le origini – Wolverine (2009), X-Men – L’inizio (2011),Wolverine – L’immortale (2013), X-Men – Giorni di un futuro passato (2014).

Qui il trailer del film, per averne un assaggio prima di stasera!