Ex – il film da vedere stasera, 31 maggio –

Se questa sera vi sentite nostalgici dei tempi passati (ma non masochisti!), TV8 vi propone “Ex”, una commedia leggera del 2009, diretta da Fausto Brizzi, in cui si intrecciano varie storie d’amore.

Il film è stato riconosciuto come “d’interesse culturale nazionale” dalla Direzione Generale per il Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Sergio (Claudio Bisio), psicologo divorziato da anni da Michela (Elena Sofia Ricci) e fidanzato con Roberta (Giorgia Wurth), deve occuparsi delle sue due figlie adolescenti dopo la morte improvvisa dell’ex-moglie in un incidente d’auto, ma quello che scoprirà convivendo con loro sarà incredibile.

Filippo (Vincenzo Salemme) e Caterina (Nancy Brilli), in corsa per il divorzio e per una vita libera dai figli, verranno ‘puniti’ dal giudice con l’affidamento congiunto degli stessi, ma scopriranno, proprio grazie alla loro prole, che la fiamma dell’amore non si è ancora estinta.

Lo stesso giudice Luca (Silvio Orlando) e sua moglie Loredana (Carla Signoris) sono in crisi. Luca è euforico all’idea di trasferirsi nella casa studentesca del figlio per vivere il suo divorzio da adolescente, ma quando scoprirà che Loredana è rimasta coinvolta in un incidente, si occuperà di lei.

Giulia (Cristiana Capotondi) – figlia di Luca e Loredana – vive con Marc a Parigi, ma in seguito a una promozione è costretta a trasferirsi dall’ambasciata per la quale lavora a Wellington, Nuova Zelanda, e a stabilirsi quindi a migliaia di chilometri dall’uomo che ama. L’amore reggerà o crollerà per via della distanza?

Elisa (Claudia Gerini) sta per sposarsi con Corrado (Gianmarco Tognazzi), ma il prete che li seguirà nel corso prematrimoniale e che, successivamente, li sposerà, è Lorenzo (Flavio Insinna), il suo ex. Cosa accadrà sull’altare?

Queste e tante altre storie di amori terminati o rinati questa sera, ore 21:15, su TV8: non perdetevi la visione di tutte le sfumature dell’amore!

CONDIVIDI
Articolo precedenteBelen e Sgarbi al Maurizio Costanzo Show, ecco cosa è successo
Prossimo articoloIl ritorno di Fiorello – questa sera, 31 maggio, su TV8 con “Edicola Fiore”
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).