Diego Armando Maradona e il figlio Diego Jr: pace fatta!!

“El  pibe de oro” questa frase vi dice qualcosa?

Se lo chiedessimo a Belen Rodriguez per esempio? Immancabilmente ci risponderebbe:

“ por supuesto, es Diego, el campeador”!!(naturalemnte è Diego, il campione!)

Tuttavia, non abbiamo necessità alcuna di “scomodare” la bellissima Belen, perché sono sicura che anche un napoletano doc, saprebbe che,  “el pibe de oro” è stato per tutti Diego Armando Maradona.

Diego Armando Maradona, negli anni d’oro era strafamoso in Italia e amatissimo soprattutto dai napoletani in quanto era il loro campione, e lo amavano quasi fosse uno di famiglia.

Perché vi parlo di lui? Perché finalmente dopo trenta anni di rapporti conflittuali con il figlio che ha avuto da una relazione extraconiugale con Cristiana Sinagra, Diego jr ha incontrato il padre!

Ma andiamo per gradi..

La storia del campione argentino Diego Armando Maradona

Sono gli anni favolosi del Napoli in cui vinceva tutto e anche di più.

Lui unico protagonista assoluto “Dieguito”, arrivato da un paese lontanissimo, l’Argentina ma con una bravura da fuoriclasse!

Il 20 settembre 1986 la signora Cristiana Sinagra da alla luce un bel maschietto e lo registra con il nome di Diego Armando Jr indicando come padre proprio “el pibe de oro”.

Ovviamente, nascono subito i primi conflitti, dal momento che Diego Armando in quel tempo conviveva stabilmente con un’altra donna, per cui le scuse , anche le più fantasiose si sprecano.

Intanto il bambino cresce, con il cognome della madre, e l’evidente somiglianza con il campione è palese.

Un tribunale nel 1993 riconosce la effettiva paternità del fuoriclasse argentino, ma i due si incontrano per la prima volta solo 10 anni dopo, nel 2003, durante un torneo di golf a Fiuggi.

 Ma soltanto nel 2007 Diego Armando Maradona, conferma la versione della signora Sinagra riconoscendo finalmente “Dieguito” come suo figlio!

L’incontro tra Diego e Diego Jr

Giorni fa, secondo la stampa argentina ci sarebbe stato finalmente questo fatidico incontro.

Nulla di formale,  tutto molto naturale,  grazie anche all’ausilio della nuova compagna del campione Rocio Oliva la quale avrebbe organizzato una cena in famiglia a Nordelta, in Argentina.

Naturalmente tutti i network argentini hanno dato la notizia e anche sui social non si sono risparmiati.

Vi riporto la foto  dell’incontro tra padre e figlio twittata del giornalista argentino Jeorge Rial

 

 

 

Le parole del figlio Diego Armando Jr:

 

 

Sono contento, era una cosa per la quale lottavo da anni. Sono davvero felice per quanto è successo. Quello che ci siamo detti rimane tra me e lui. Siamo ovviamente contenti di poter cominciare ad avere un rapporto normale tra padre e figlio.

 

 

E il caso di dire, tutto è bene quel che finisce bene!

 

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedente“Catturandi”, la nuova ‘Piovra’ della Rai – in onda da Settembre su Rai Uno –
Prossimo articoloUomini e Donne: svelati i nomi dei tronisti
mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..