Cosa vedremo stasera in tv? – 05 settembre 2016

Buongiorno, followers della Super Guida!

La stagione televisiva autunnale è iniziata: vediamo cosa ci riserverà la programmazione tv di questa sera.

P.S. Oggi in tv c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

N.B. La programmazione potrebbe subire variazioni.

Canali Rai:

Gli appassionati di sport saranno felici di sapere che questa sera, in diretta su Rai Uno alle 20:30, verrà trasmessa la partita Italia vs Israele per la qualificazione ai campionati mondiali di calcio del 2018. L’evento sarà trasmesso alla stessa ora anche su Rai 4.

A distanza di pochissime settimane dall’uscita nei cinema del film di animazione “Dory”, Rai Due ci delizia con la messa in onda, alle 21:13, del fantastico “Alla ricerca di Nemo”.

Eccovi il trailer:

Rai Tre, dal canto suo, manda in onda il docu-programma “Presa diretta – Il pianeta dei robot”, in onda alle 21:10.

Canali Mediaset:

Le reti del Biscione, questa sera, calano sul piccolo schermo un tris d’assi della cinematografia.

Rete Quattro manda in onda alle 21:15 la commedia “Two weeks notice – Due settimane per innamorarsi”: sboccerà l’amore tra George (Hugh Grant), ricco ed affascinante imprenditore immobiliare, e Lucy (Sandra Bullock), brillante legale ambientalista che stipula un accordo pur di salvare un edificio storico della città?

La delicata storia dell’artista danese Gerda Wegener (Alicia Vikander), che decide di dipingere – vestito da donna – suo marito Einar (Eddie Redmayne) ci viene invece proposta da Canale Cinque alle 21:11. Va in onda questa sera il pluripremiato “The Danish girl”.

Trailer:

Sceglie la comicità schietta, invece, Italia Uno, che alle 21:10 trasmette l’esilarante commedia “Chiedimi se sono felice”, con il trio comico di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Altri canali del digitale terrestre:

Avete voglia di storia ed avventura? La programmazione tv della prima serata di La7 fa proprio al caso vostro. Questa sera, infatti, assisteremo alla storia romanzata di Re Artù con la visione del film “King Arthur”, in onda alle 21:10. Nel cast, attori del calibro di Clive Owen, Ioan Gruffudd e Keira Knightley.

Fantascienza e pericolo sul canale Tv8, che alle 21:10 propone il film “Tempesta di ghiaccio”.

Il Canale Nove, infine, trasmette un programma che cerca di far luce sull’amara vicenda del corridore Pistorius: va in onda alle 21.15 il documentario “Pistorius – La mia verità”.

Sugli altri canali del digitale terrestre verranno trasmessi i seguenti film:

  • il fantasy “Il tocco del male”, in onda alle 21:00 su Iris;
  • il western “La resa dei conti”, in onda alle 21:15 su Rai Movie;
  • il fanstasy “Shortcut to Happiness” – con Alec Baldwin, Jennifer Love Hewitt ed Antony Hopkins – in onda alle 21:10 su Cielo;
  • l’action-movie “Paycheck” – con Ben Affleck ed Uma Thurman – in onda alle 21:10 su Paramount Channel;
  • la commedia in rosa “La rivincita delle bionde” – con Reese Witherspoon – in onda alle 21:10 su La7d;
  • la commedia “Una pazza giornata a New York” – con le gemelle Olsen – in onda alle 21:10 su La5.

Buona scelta e buona visione!

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl film da vedere oggi, 5 settembre – Two Weeks notice
Prossimo articoloDati Auditel 4 settembre: parità tra Il Segreto (14.6% di share) e Don Matteo (14.7% di share)
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).