Cosa c’è stasera in tv? – 29 agosto 2016

Buongiorno e buon lunedì a tutti! Sulle note di un brano di Yann Tiersen, vado ad illustrarvi la programmazione tv che andrà in onda questa sera.

Palinsesto Rai:

Se ognuno di noi dicesse NO alla mafia, si sentirebbe di sicuro Libero.. ..esattamente come l’impavido imprenditore siciliano Libero Grassi. Vi ricordo che Rai Uno renderà omaggio a questo esempio di vita stasera alle 21:25, con la messa in onda del film “Io sono Libero”.

Azione ed avventura su Rai Due, che alle 21:15 trasmette la pellicola cinematografica “G.I. Joe – La vendetta”, con Dwayne Johnson e Bruce Willis.

Rai Tre, dal canto suo, prova a far luce sul mistero legato alla morte di Giulio Regeni attraverso la trasmissione “Presa diretta”, in onda alle 21:10.

Palinsesto Mediaset:

Ironia e tante risate questa sera su Rete Quattro, che alle 21:15 manda in onda la commedia “Faccio un salto all’Avana”. Nel cast, Enrico Brignano, Francesco Pannofino, Aurora Cossio ed Antonio Cornacchione.

Viene trasmesso su Canale Cinque alle 21:11 il thriller “Strangerland”. La programmazione di questo film è stata posticipata a questa sera (dal 25 agosto) per il tragico terremoto che ha colpito il Centro Italia.

Un nuovo ed avvincente episodio di “Chicago Fire” ci attende questa sera alle 21:10 su Italia Uno.

Altri canali del digitale terrestre:

Se avete voglia di immergervi nella natura ed ammirare le meraviglie del creato, sintonizzatevi su La7. Va in onda alle 21:10 il docu-programma “Atlantide – Orbit: lo straordinario viaggio della Terra”.

Riusciranno due papà molto maldestri a gestire i loro figli – delle piccole pesti allo sbaraglio – nel corso di una gita in campeggio? Per scoprirlo, vi basterà cliccare sul numero 8 del vostro telecomando. Tv8, infatti, manda in onda alle 21:15 il film “Il campeggio dei papà”.

Molto interessante “Sommersby”, il film che propone il canale Nove questa sera alle 21:15. 

Due anni dopo la fine della Guerra Civile, torna a Vine Hill Jack Sommersby (Richard Gere), reduce dell’esercito sudista. “La guerra lo ha cambiato”, questo il pensiero di tutti i suoi concittadini, ivi compresa la moglie Laurel (Jodie Foster). Jack fa rifiorire l’economia nella comunità, tratta con rispetto i neri, ama appassionatamente la moglie.. è davvero chi dice di essere? Scopriamolo assieme questa sera sul canale Nove alle 21:15.

Eccovi il trailer:

Tra gli altri film in onda questa sera, vi consiglio:

  • l’horror “The New Daughter”, in onda alle 21:12 su Rai 4;
  • la commedia “In ricchezza ed in povertà”, in onda alle 21:00 su Iris;
  • il western “Le colline blu”, in onda alle 21:15 su Rai Movie;
  • la romanti-commedia “In good Company”, in onda alle 21:10 su Cielo;
  • l’action-movie “The Contractor – Rischio supremo”, in onda alle 21:10 su Paramount Channel;
  • l’imperdibile commedia “Il matrimonio del mio migliore amico”, in onda alle 21:30 su La7.

Buona scelta e buona visione!

CONDIVIDI