Cosa c’è stasera in tv? – 29 agosto 2016

Buongiorno e buon lunedì a tutti! Sulle note di un brano di Yann Tiersen, vado ad illustrarvi la programmazione tv che andrà in onda questa sera.

Palinsesto Rai:

Se ognuno di noi dicesse NO alla mafia, si sentirebbe di sicuro Libero.. ..esattamente come l’impavido imprenditore siciliano Libero Grassi. Vi ricordo che Rai Uno renderà omaggio a questo esempio di vita stasera alle 21:25, con la messa in onda del film “Io sono Libero”.

Azione ed avventura su Rai Due, che alle 21:15 trasmette la pellicola cinematografica “G.I. Joe – La vendetta”, con Dwayne Johnson e Bruce Willis.

Rai Tre, dal canto suo, prova a far luce sul mistero legato alla morte di Giulio Regeni attraverso la trasmissione “Presa diretta”, in onda alle 21:10.

Palinsesto Mediaset:

Ironia e tante risate questa sera su Rete Quattro, che alle 21:15 manda in onda la commedia “Faccio un salto all’Avana”. Nel cast, Enrico Brignano, Francesco Pannofino, Aurora Cossio ed Antonio Cornacchione.

Viene trasmesso su Canale Cinque alle 21:11 il thriller “Strangerland”. La programmazione di questo film è stata posticipata a questa sera (dal 25 agosto) per il tragico terremoto che ha colpito il Centro Italia.

Un nuovo ed avvincente episodio di “Chicago Fire” ci attende questa sera alle 21:10 su Italia Uno.

Altri canali del digitale terrestre:

Se avete voglia di immergervi nella natura ed ammirare le meraviglie del creato, sintonizzatevi su La7. Va in onda alle 21:10 il docu-programma “Atlantide – Orbit: lo straordinario viaggio della Terra”.

Riusciranno due papà molto maldestri a gestire i loro figli – delle piccole pesti allo sbaraglio – nel corso di una gita in campeggio? Per scoprirlo, vi basterà cliccare sul numero 8 del vostro telecomando. Tv8, infatti, manda in onda alle 21:15 il film “Il campeggio dei papà”.

Molto interessante “Sommersby”, il film che propone il canale Nove questa sera alle 21:15. 

Due anni dopo la fine della Guerra Civile, torna a Vine Hill Jack Sommersby (Richard Gere), reduce dell’esercito sudista. “La guerra lo ha cambiato”, questo il pensiero di tutti i suoi concittadini, ivi compresa la moglie Laurel (Jodie Foster). Jack fa rifiorire l’economia nella comunità, tratta con rispetto i neri, ama appassionatamente la moglie.. è davvero chi dice di essere? Scopriamolo assieme questa sera sul canale Nove alle 21:15.

Eccovi il trailer:

Tra gli altri film in onda questa sera, vi consiglio:

  • l’horror “The New Daughter”, in onda alle 21:12 su Rai 4;
  • la commedia “In ricchezza ed in povertà”, in onda alle 21:00 su Iris;
  • il western “Le colline blu”, in onda alle 21:15 su Rai Movie;
  • la romanti-commedia “In good Company”, in onda alle 21:10 su Cielo;
  • l’action-movie “The Contractor – Rischio supremo”, in onda alle 21:10 su Paramount Channel;
  • l’imperdibile commedia “Il matrimonio del mio migliore amico”, in onda alle 21:30 su La7.

Buona scelta e buona visione!

CONDIVIDI
Articolo precedenteGianni Morandi torna in tv con una nuova fiction:”Per amore di mia figlia”
Prossimo articolo“Donne” di Andrea Camilleri – da martedì 30 agosto, ore 20:30, su Rai Uno
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).