Cosa c’è stasera in tv? – 24 agosto 2016 –

porta a porta

L’Italia, oggi, si è svegliata con una tremenda notizia: quella del violento terremoto di magnitudo 6.0 che ha colpito il Centro Italia alle 3.36. Tutti i canali Rai, La7 e SkyTg24 hanno interrotto la programmazione tv per tenere costantemente aggiornata la popolazione sul disastro.

L’epicentro si è verificato tra le città di Accumoli, Amatrice, Rieti, Pescara del Tronto.

Protezione Civile, Croce Rossa e Avis di Rieti si sono mobilitate per prestare soccorso alle persone colpite dall’evento.

Conseguentemente, la programmazione tv ha subìto delle variazioni.

Palinsesto Rai:

Rai Uno, anziché mandare in onda un nuovo episodio del programma d’intrattenimento “Superquark”, opterà, a partire dalle 20:35, per una puntata speciale di Porta a Porta dal titolo “Speciale terremoto”, condotto da Bruno Vespa.

Rai Due propone un nuovo episodio della serie tv “Criminal Minds: beyond borders”, in onda alle 21:25.

Rai Tre, dal canto suo, trasmette alle 21:10, un documentario dal titolo “Vertigo – Gli abissi dell’anima”.

Palinsesto Mediaset:

Rete Quattro manda in onda, alle 20:30, un programma di cronaca ed attualità per seguire gli sviluppi causati dal terremoto. Titolo della trasmissione: “Dalla vostra parte: speciale terremoto”, condotto da Marcello Vinonuovo.

Canale Cinque, alle 21:11, trasmette il settimo episodio del telefilm “Scomparsa”, una miniserie poliziesca francese.

Sport su Italia Uno: va in onda questa sera alle 20:34 la partita di Champions League “Rostov-Ajax”.

Altri canali del digitale terrestre:

Eccellente film in onda questa sera su La7 (salvo, ribadisco, variazioni della programmazione tv in virtù del terremoto): sto parlando del drammatico “State of Play”.

Morti inspiegabili nella città di Washington: tra le vittime anche Sonia Baker, assistente ed amante del deputato Stephen Collins (Ben Affleck). Collins si rivolge al giornalista Cal McAffrey (Russel Crowe), il quale ultimo viene chiamato a condividere un’inchiesta con la collega Della Frye (Rachel McAdams) ed il suo editore Cameron Lynne (Hellen Mirren). La verità verrà a galla? Scopriamolo questa sera su La7 alle 21:10.

Eccovi il trailer (anche se in inglese):

Su Tv8 va in onda alle 21:15 la commedia “Questione di… sesso”, mentre Nove trasmette alle 21:15 il film “Relative Strangers – Aiuto! Sono arrivati i miei”.

Vanno anche in onda i seguenti film:

  • “Sentinel”, su Rai4 alle 21:13;
  • “La Terza madre”, su Iris alle 21:00;
  • “Il caso Paradine”, su Rai Movie alle 21:15;
  • “Cyber Attack”, su Cielo alle 21:15;
  • “Anatomia di un omicidio”, su La7d alle 21:30;
  • “Innamorati cronici”, in onda alle 21:10 su La5.

Continuate a seguire Super Guida Tv per restare aggiornati sugli eventi che hanno colpito il Centro Italia questa notte.

CONDIVIDI
Articolo precedenteRobin Hood, su Paramount Channel!
Prossimo articolo“Amar es para siempre”: la nuova soap spagnola di Rai Tre in arrivo dal 29 agosto
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).