Cosa c’è stasera in tv – 17 giugno 2016

Buongiorno a tutti! Cosa vi andrebbe di guardare questa sera in tv?

Qui di seguito vi riporto i principali programmi della serata, senza dimenticare, ovviamente, gli Europei 2016: questo pomeriggio, infatti, verrà trasmessa la partita Italia vs Svezia alle ore 15:00 (ora italiana) in diretta su Rai 1.

In prima serata, invece, Rai 1 continuerà ad entusiasmare gli appassionati di calcio con gli Europei 2016, mandando in onda il match Spagna vs Turchia.

Per la gioia dei più piccoli, Rai 2 manderà in onda alle ore 21:05 il film “La carica dei 101“, con una superba Glenn Close nei panni della diabolica Crudelia De Mon.

Rai 3, invece, appassionerà i telespettatori con il documentario “La Grande Storia – Il prezzo della conquista”, ripercorrendo tutti i fatti, le tragedie ed i momenti di progresso verificatisi nel Novecento.

Rete 4 stasera propone Lo straniero che venne dal mare (Swept from the Sea), un film del 1997 diretto da Beeban Kidron (Che pasticcio, Bridget Jones!) e interpretato da Rachel Weisz, Vincent Perez, Ian McKellen e Kathy Bates.

Canale 5 Italia 1, invece, manderanno in onda due serie tv, rispettivamente “Matrimoni ed altre follie” e “Blindspot”.

Per chi, invece, intende restare sempre aggiornato sulla politica, Enrico Mentana condurrà su La7 il programma “Bersaglio mobile – speciale ballottaggi”, dando vita al dibattito in studio sui temi caldi di questi ultimi giorni.

Tra i film in onda questa sera, vi proponiamo “Hysteria” – in onda alle 21:15 su Rai Movie – una commedia, ambientata nella Londra di fine ‘800, che narra la storia della nascita del vibratore.

Cielo, invece, manderà in onda alle ore 21:15 “Shame“, un film drammatico che mette a nudo le difficoltà, affrontate dai protagonisti, nel condurre una vita normale pur essendo attanagliati dalla dipendenza dal sesso e da altre problematiche.

Per gli amanti delle commedie di Woody Allen, questa sera La 5 ci propone il film “Vicky Cristina Barcelona“, la complicata storia di due amiche che, in vacanza nella splendida terra iberica, verranno sconvolte sentimentalmente dall’incontro con un seducente pittore spagnolo.

Se in passato avete amato le vicende legate ad Elisa di Rivombrosa, sappiate che a partire da questa sera, ore 21:15, Mediaset Extra manderà in onda l’omonima fiction.

CONDIVIDI
Articolo precedenteFormula 1, gran premio d’europa. Ecco gli orari
Prossimo articoloUn anno a primavera – serie tv su Rai Premium, ore 21:20
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).