Cosa c’è stasera in tv – 10 luglio 2016 | Francia – Portogallo

Buongiorno a tutti! Per molti di noi questa è una domenica come tante: c’è chi inizia ad affollare le spiagge ed i mari in cerca di un po’ di refrigerio, chi si rifugia in montagna per un pic nic e chi, invece, cerca un po’ di relax in città.

Per molti altri, invece, il 10 luglio 2016 equivale solo ad una cosa: la finale degli Europei di calcio 2016.

Se siete tra gli appassionati di sfide calcistiche all’ultimo rigore, questa sera sintonizzatevi su Rai Uno, che alle 21:00 manderà in onda la sfida tra Francia e Portogallo.

Se invece questa finale di calcio non vi tange più di tanto, non disperate: la programmazione tv di questa serata è ricchissima.

Mentre Rai Due manda in onda alle 21:05 due nuovi episodi della serie tv “Hawaii Five-0”Rai Tre propone alle 21:05 uno splendido film storico ambientato nel 1837, dal titolo “The Young Victoria”. Com’è facilmente intuibile dal titolo, il film narra le lotte intestine degli eredi al trono d’Inghilterra, il cui morente Re William (Jim Broadbent) intende affidare le sorti del regno alla giovane principessa Vittoria (Emily Blunt), nipote ed erede diretta del re.

Rete Quattro, dal canto suo, propone una commedia delicata ma al tempo stesso frizzante che narra la singolare storia d’amore tra Kathleen Kelly (Meg Ryan) e Joe Fox (Tom Hanks), proprietari, rispettivamente, di una piccola libreria per bambini e della più importante catena di bookstore di Manhattan. Il film in questione, in onda alle 21:15, è il famosissimo “C’è post@ per te”.

Continuano le travagliate vicende di passione e di intrighi della Soap Opera “Il Segreto”, in onda alle 21:11 su Canale Cinque, mentre Italia Uno propone alle 21:25 la commedia romantica “Cinderella Story”, con Hilary Duff e Chad Michael Murray.

Imperdibile il film “Qualcosa è cambiato”, in onda alle 21:30 su La7, con Jack Nicholson ed Helen Hunt.

La vita di Melvin, un misantropo, paranoico, razzista,  ossessivo-compulsivo cinico ed egoista, viene sconvolta da Verdell, cagnolino del suo vicino di casa omosessuale affidatogli dal compagno di quest’ultimo, e la cameriera/ragazza-madre del ristorante in cui mangia ogni giorno. Un film completo, fortemente ironico e toccante al tempo stesso.

Tv8, dal canto suo, manda in onda alle 21:25 la commedia “Amore per finta”, mentre sul Canale Nove assisteremo, alle 21:15, allo show “Che diavolo di pasticceria!”.

Tra gli altri film, vi segnaliamo “Virus”, in onda alle 21:00 su Iris, “Treno di notte per Lisbona”, alle 21:15 su Rai Movie“Getaway!”, alle 21:10 su Cielo ed“L.A. Confidential”, alle 21:10 su Paramount Channel.

Buona scelta e buona visione!

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl film da vedere stasera, 10 luglio – Qualcosa è cambiato
Prossimo articoloRai 2 censura il sesso gay… omofobia o strategia di rete?
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).