Cosa c’è stasera in tv? – 08 luglio 2016

Bentornati, amici di SuperGuidaTv! Come ogni giorno, eccovi la programmazione tv della serata.

Rai Uno, dopo la vittoria francese di ieri sera sulla nazionale tedesca, si prende una piccola pausa dagli Europei 2016 prima del gran finale tra Portogallo e Francia – in onda domenica 10 luglio alle 21:00 – e trasmette questa sera alle 21:15 il programma di attualità “Speciale Cose Nostre”.

Rai Due, invece, ci propone alle 21:15 una magnifica serie tv targata Shonda Rhimes (autrice di Grey’s Anatomy, Scandal e The Catch) e Peter Nowalk, che il prossimo autunno giungerà alla terza attesissima stagione: stiamo parlando di “Le regole del delitto perfetto” – titolo originale: “How to get away with murder” – in onda questa sera alle 21:15.

Questo avvincente thriller giuridico narra le vicende di Annalise Keating, spietato avvocato difensore e brillante docente di diritto penale presso la Middleton University di Philadelphia, e di cinque dei suoi studenti, scelti da lei e dai suoi collaboratori per formare un team di squali. Ben presto, però, i Keating Five si troveranno a condividere ben altro che i casi dello studio… Per chi non lo avesse mai seguito, ve lo consiglio caldamente!!!

Rai Tre, dal canto suo, manda in onda alle 21:05 il programma-documentario “La Grande Storia – Rotocalco”, seguito a ruota dal programma “Quarto grado”, in onda alle 21:15 su Rete Quattro.

Giunge all’ottavo episodio la prima stagione della serie tv Romanzo Siciliano” (ultima puntata), in onda alle 21:11 su Canale Cinque, mentre Italia Uno propone alle 21:10 il terzo episodio del telefilm “Blindspot”.

Risate assicurate su La7 con il meglio dello show “Crozza nel paese delle meraviglie – Best”, in onda alle 21:10, mentre Tv8 propone alle 21:15 la commedia “Il ritorno della scatenata dozzina”, con Steve Martin.

Canale Nove, infine, manda in onda alle 21:15 il primissimo episodio del reality show “Nudi e Crudi XL”.

Tra i film in onda questa sera, vi propongo “The Quest”, in onda alle 21:13 su Rai4“True legend”, in onda alle 21:00 su Iris“Operazione Spy sitter”, in onda alle 21:15 su Rai Movie; “Belle Epoque”, in onda alle 21:15 su Cielo; “Reign of fire”, in onda alle 21.10 su Paramount channel; “La parete di fango”, in onda alle 21:00 su Tv2000 “Si fa presto a dire Amore”, in onda alle 21:10 su La5.

CONDIVIDI
Articolo precedenteIn seconda serata venerdì 8 luglio: Voce del verbo Amore
Prossimo articolo“Le regole del delitto perfetto” – HTGAWM – Prima stagione su Rai Due, ore 21:15 –
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).