Cosa c’è stasera in tv? – 07 luglio 2016

Buongiorno a tutti! In questi giorni gli occhi sono tutti puntati sulle ultime partite degli Europei di calcio 2016, ma vediamo con ordine la programmazione tv della serata. Dopo la prima semifinale di ieri sera, da cui è uscita vittoriosa la nazionale portoghese, questa sera Rai Uno trasmette alle 21:00 la seconda ed ultima semifinale, in cui si sfideranno la Francia (che gioca in casa) e la Germania.

Rai Due, invece, propone alle 21:05 un nuovo episodio delle serie tv “Jane the Virgin”, mentre Rai Tre manda in onda allo stesso orario il programma di attualità “Amore criminale”, condotto da Barbara De Rossi.

Rete Quattro ci propone una commedia scanzonata con protagonista Adriano Celentano, Enrico Montesano, Vanessa Redgrave e tanti altri attori: sto parlando del film “Sing Sing”, in onda alle 21:15.

Grande tensione e drammaticità a partire dalle 21:11 su Canale Cinque con il film “La Papessa”, mentre Italia Uno propone alle 21:10 “Questione di tempo“, una commedia estremamente romantica con Rachel McAdams, Bill Nighy e Domhnall Gleeson.

Molto toccante, invece, il film “Lo specchio della vita”, in onda alle 21:10 su La7: una giovane attrice assume come baby sitter Annie, una vedova di colore. Le figlie di entrambe le donne vivono e crescono assieme, ma la figlia di Annie si autoconvince di avere la pelle chiara al punto da rinnegare la madre pur di farsi passare per bianca. Un film straziante ed al tempo stesso molto delicato che tocca le tematiche dei conflitti di classe sociale e di odio razziale nell’America degli anni ’50.

Tv8 propone alle 21:15 il film fantasy “Underworld: la ribellione dei Lycans”, mentre Canale Nove manda in onda alle 21:25 “The Truman show”, uno dei più bei film interpretato da Jim Carrey.

Tra gli altri film in onda questa sera, SuperGuidaTv vi consiglia “Sotto falso nome”, in onda su Iris alle 21:00; “Una bionda tutta d’oro”, in onda su Cielo alle 21:15 ed “Il buio oltre la siepe”, in onda alle 23:30 su La7.

Buona scelta e buona visione!

CONDIVIDI
Articolo precedenteDati Auditel 6 luglio: la prima semifinale di Euro 2016 raggiunge il 29.47% di share
Prossimo articoloScandali ad Hollywood! (Su Canale 8)
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).