Botte di fortuna – il film consigliato per stasera, 10 giugno, su Tv8, ore 21:05

Chi non ha mai desiderato un vero e proprio colpo di fortuna, almeno una volta nella vita? E’ quello che hanno pensato i protagonisti di “Botte di fortuna”, un film del 2013 con dei toni fantasy.

John (Michael Angarano) e Alice (Juno Temple) sono giovani, sposati ma completamente al verde e vivono in una piccola cittadina statunitense.

La sfortuna sembra accanirsi su di loro, al punto che entrambi perdono il lavoro e non sanno come affrontare il futuro con i pochi soldi rimasti.

L’incidente stradale che subiscono parrebbe il colpo di grazia per la coppia, ma i due giovani dovranno ricredersi: a seguito dell’incidente, infatti, John e Alice finiranno in un negozio di antiquariato di due fratelli ebrei.

Tra i numerosi oggetti esposti in negozio, Alice è subito attratta da una magnifica teiera, che – date le finanze precarie – decide di rubare portandola di nascosto a casa con sé.

Quale non sarà la sorpresa di John e Alice quando scopriranno che l’oggetto rubato, apparentemente una ordinaria teiera, è in grado di produrre magicamente denaro contante ogni qualvolta uno dei proprietari o una delle persone a loro vicine prova dolore, sia fisico che psichico.

I due giovani sembrano aver risolto i loro problemi economici, ma quando la teiera inizierà a dare meno denaro, la coppia finirà col compiere gesti sempre più estremi, come cercare di “raccogliere” i dolori degli altri o spingersi a cattiverie sempre peggiori.

La disperazione della fame e della povertà, dunque, inducono i due giovani a ‘raccogliere’ i dolori di altre persone, ma quando Alice progetterà di uccidere un pedofilo, John realizzerà che la situazione sta sfuggendo ad entrambi di mano.

Riusciranno John e Alice a risolvere i loro problemi senza oltrepassare il limite?

E saranno in grado di sfuggire ad altre persone che, nel frattempo, sono venute a conoscenza dei poteri magici della teiera ed intendono impadronirsene?

Per scoprirlo, non perdete questa insolita commedia, questa sera, ore 21:05, su Tv8

CONDIVIDI