Altro film consigliato per stasera 4 maggio: Inserzione pericolosa

Rivalità al femminile e strani comportamenti imitativi sono al centro di “Inserzione pericolosa” (1992), thriller in onda questa sera in prima serata su La7d, alle 21.10.

La storia racconta le vicende di Allie, giovane promessa di Brodway che ha appena rotto con il fidanzato. Per sbarcare il lunario, la ragazza si affida alla sezione Annunci di un giornale per cercare una coinquilina con cui dividere l’appartamento.

All’inserzione risponde la candida Hedra, timida e insicura, talmente dolce da conquistare le simpatie di Allie. Ma a mano a mano che la conoscenza si approfondisce e la protagonista si riconcilia con il ragazzo, Hedra rivelerà un comportamento sempre più ambiguo, iniziando a imitare maniacalmente le abitudini della compagna d’appartamento.

Piccola curiosità: il ruolo di Allie è interpretato da Bridget Fonda, figlia di Peter Fonda, fratello della più nota Jane, e di conseguenza anche nipote della leggenda Henry Fonda.

Bridget ha un’altra parentela celebre nel mondo dello spettacolo: dal 2003 è la moglie di Danny Elfman, uno dei più quotati compositori di colonne sonore hollywoodiane.

La Fonda, da quando è diventata madre nel 2005, ha ridotto notevolmente la sua presenza sulle scene. La sua ultima interpretazione risale al 2002, con un ruolo nella miniserie TV “La Regina delle Nevi”.

Qui sotto il trailer di “Inserzione pericolosa”:

CONDIVIDI