Al cuore si comanda – il film consigliato per stasera, su La5, ore 21:10

Cosa fare quando, nella vita, si ha successo in tutto fuorché nella vita sentimentale?

Facile: fingere di essersi appena fidanzata con l’uomo perfetto!

E’ esattamente questa la soluzione per la quale opta Lorenza (Claudia Gerini), stanca di essere additata dalle amiche come la classica donna in carriera terribilmente sola: affittare un amante per spacciarlo come fidanzato. Ma dove trovare un uomo disposto ad accettare?

La ragazza non fatica molto a trovarlo: un giorno vede in tv un uomo che è disposto a suicidiarsi se non riuscirà ad ottenere un lavoro.

Lorenza, grazie al numero passato in televisione, lo chiama e conosce così Riccardo (Pierfrancesco Favino), che accetta la proposta della ragazza e, seguendo alla lettera i precisi ordini di Lorenza, si mostrerà come l’uomo ideale da presentare non solo alle amiche ma anche ai propri genitori.

Lorenza crede di aver risolto tutti i suoi problemi, di avere tutto sotto controllo.. ..ma è proprio vero – ed il titolo di questo film è chiaramente un gioco di parole – che al cuor non si comanda!

Riccardo, infatti, grazie alla sua spontaneità ed ai suoi difetti/pregi, si rivela essere veramente l’uomo ideale per Lorenza, in grado di soddisfarla sia a livello mentale ed affettivo che nella sfera sessuale.

Gradualmente, Riccardo e Lorenza capiscono di essersi davvero innamorati l’uno dell’altra, ma Lorenza è spaventata al punto da decidere di troncare tutto pagando Riccardo (sperando in cuor suo che il ragazzo non prenda l’assegno e ricambi il suo sentimento).

Per uno strano scherzo del destino, Riccardo strappa l’assegno, ma i pezzettini finiscono sotto un mobile: Lorenza, quindi, crede che il giovane non ricambi i suoi sentimenti.

Nel frattempo incontra Giulio, un dentista affascinante e ricchissimo che le fa una corte spietata fino a farla cedere.

Naturalmente Riccardo tornerà alla carica per riconquistarla, pur se ‘a modo suo’.

Non perdete questa commedia leggera ma al tempo stesso gradevole e spiritosa.

Sintonizzatevi, questa sera, su La5, ore 21:10.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAbito da sposa cercasi: Say Yes to the dress!
Prossimo articoloTeresanna Pugliese – suo figlio Francesco ha da poco compiuto un anno
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).