2 single a nozze – il film da vedere stasera – ore 21:15, Rai Movie

Con cosa deliziarci stasera in tv, se non con una commedia dai toni irriverenti?

Rai Movie ci propone in prima serata “2 single a nozze”, pellicola cinematografica del 2005 diretta da David Dobkin.

John (Owen Wilson) e Jeremy (Vince Vaughn) sono due avvocati divorzisti ed amici di vecchia data accomunati da un’unica grande passione: imbucarsi ai matrimoni per mangiare e bere gratis, ma soprattutto per conoscere molte ragazze disinibite.

La strategia dei due amici è ormai collaudata: fingersi lontani parenti degli sposi, diventare l’anima della festa  e infine adottare una delle innumerevoli strategie per attirare l’attenzione delle invitate alla festa e portarle a letto.

Col passare degli anni, John perde l’entusiasmo per questo genere di divertimento, ma Jeremy, scapolo incallito, convince l’amico a partecipare ad un ultimo ricevimento: il matrimonio di Mary, primogenita del senatore William Cleary (Christopher Walken).

Sarà proprio a quest’ultimo matrimonio che John s’innamorerà perdutamente di Claire (Rachel McAdams), altra figlia del senatore Cleary, mentre Jeremy adocchierà la figlia più piccola del ministro, la rossa Gloria (Isla Fisher).

La situazione si complicherà quando Jeremy, dopo aver portato a letto Gloria, capirà di aver appena disinnescato una bomba ad orologeria viziata ed appiccicosa, mentre John scoprirà che Claire è fidanzata con il bruto Sack Lodge (Bradley Cooper), un maschilista incallito che la tradisce senza remore.

Per i due amici sarebbe più saggio defilarsi ed abbandonare la festa, ma John deciderà comunque di non mollare la preda e di accettare l’invito del ministro a trascorrere il weekend nella loro casa al lago.

Da questo momento in poi, le gag, le battute esilaranti e le situazioni imbarazzanti si alterneranno senza sosta per i due bugiardi incalliti: cosa accadrà ai due single a nozze?

Riuscirà John a far innamorare di sè Claire? E come finirà la relazione tra Gloria e Jeremy?

Scopriamolo assieme questa sera, ore 21:15, su Rai Movie.

CONDIVIDI
Articolo precedenteBondi Vet: Il potere dell’amore incondizionato
Prossimo articoloGrey’s Anatomy: Ellen Pompeo rinnova con un compenso record!
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).